Lega pro Lucchese L’Aquila – Live dalle 17 30

Lega pro Lucchese L’Aquila –  Dalle 17 30 tutti gli aggiornamenti dell’ultimo match del 2015. Out Sandomenico, tocca a Di Mercurio.

(Clicca qui per il commento della partita)

Ben trovati a tutti.

LUCCHESE – ( 4 3 1 2 ) Di Masi, Benvenga, Ashong, Espeche, Lorenzini, Mingazzini, Monacizzo, Nolè, Sartore, Fanucchi, Terrani.

L’AQUILA ( 3 5 2) Zandrini; Bigoni, Maccarrone, Cosentini; Di Mercurio, De Francesco, Mancini, Triarico, Ligorio; De Sousa, Perna.

ARBITRO Panarese di Lecce

Tutte confermate le nostre anticipazioni. De Francesco ha vinto il ballottaggio con Milicevic in mediana, e Ligorio con Piva sull’out di sinistra. Tandem offensivo composto da Perna e De Sousa con Di Mercurio al posto dello squalificato Sandomanico. Assetto abbastanza ” prudente” contro la squadra più in forma del campionato. Ceccarelli parte dalla panchina. Assente Pozzebon, l’ex rossoblù non è presente neanche in panchina.

Gara iniziata. L’Aquila in maglia bianca, Lucchese con una maglia speciale color oro.

De Francesco agisce davanti al difesa, Mancini e Triarico interni con il compito di spingere e di inserirsi.

3′ Errore di Ligorio. Monacizzo centra il palo, Fanucchi ribadisce in rete. Ennesimo errore individuale stagionale che condanna in apertura la squadra aquilana.

8′ Raddoppio Lucchese. La difesa aquilana si eclissa ancora, Benvenga da due passi beffa Zandrini.

11′ Primo pericolo creato dall’Aquila. Contropiede di Mancini, cross di Triarico, Mancini di testa appoggia per Ligorio che calcia malissimo da ottima posizione.

19′ Terrani salta Ligorio, tiro cross pericolosissimo. L’Aquila si salva in angolo.

33′ De Sousa calcia di prima. Di Masi blocca senza problemi

39′ Rosso per Zandrini che stende Sartore. L’attaccante della Lucchese è tenuto in gioco da Maccarrone. Rigore netto. Dentro Savelloni per Bigoni.  Dal dischetto Sartore si fa ipnotizzare da Savelloni

Perrone passa al 4 3 2. Impresa difficilissima per l’Aquila. Termina 2-0 il primo tempo. L’Aquila in 10 per l’espulsione di Zandrini.

7′ Azione fotocopia. Savelloni stende Fanucchi. Rigore e giallo. Terrani firma il 3-0

15′ Splendido cross di Di Mercurio. Stacco di testa di De Sousa che accorcia le distanze. 3-1

16′ Dentro Ceccarelli per Perna e nitida palla gol per l’ex Lazio che dopo aver ricevuto da De Sousa calcia in corsa e colpisce l’esterno della rete.

Partita che si è riaccesa. Tante occasioni da una parte e dall’altra. De Sousa al 34° ha la chance di riaprirla ma calcia male a porta vuota. Savelloni si esalta in più occasioni sulle ripartenze locali.

Finisce 3-1 ma quanti rimpianti per i primi 10′ completamente regalati.

grazie per averci seguito.