Lega Pro – Teramo Fano, live dalle 20,30

Lega Pro – Teramo Fano, live dalle 20,30. I biancorossi vogliono mettere la freccia proprio nei confronti dei marchigiani, guidati dall’ex Giovanni Cusatis.

La sfida serale del Bonolis mette in palio punti pesanti. Il nuovo corso di Federico Onofri ha portato un punto da Santarcangelo, ma occorre la svolta, cioè il primo successo stagionale. Con il bottino pieno, il Teramo scalerebbe qualche posizione in classifica, superando anche il Fano che ha 4 punti in classifica. La sfida col Fano torna dopo 17 anni; nell’aprile 1999, il Diavolo si impose per 2-0 al vecchio Comunale. Biancorossi senza Carraro, Karkalis e Orlando. In compenso rientra D’Orazio. Tra i marchigiani oltre al tecnico ci sono altri due ex: Borrelli e Ferrani, dati entrambi nell’undici di partenza. Onofri dovrebbe riproporre il 4-4-2 di Santarcangelo. Il neo acquisto Sales partirà dalla panchina, mentre c’è l’esordio di Steffè. Arbitra Andreini di Forlì.

WEB CRONACA

Fine della partita. Teramo batte Fano 2-0.

92′ Ammonito Zullo.

Tre minuti di recupero.

86′ Nel Teramo entra Petermann per Steffè. Grandi applausi anche per lui. Il suo esordio con la maglia biancorossa non poteva essere migliore.

82′ Conclusione di Cazzola, Rossi para in due tempi.

80′ Nel Fano entra Di Nicola per Borrelli; l’ex esce tra gli applausi del Bonolis. Nel Teramo entra Di Paolantonio per Petrella.

79′ Ci prova Petrella dalla media distanza. Pallone a lato.

76′ Standing ovation per Sansovini che viene richiamato da Nofri; al suo posto entra Croce.

66′ Ammonito anche Cazzola.

61′ Ammonito Gucci.

52′ Altro cambio Fano. Dentro Zullo per Favo.

50′ Ci prova anche Steffè, conclusione che sfiora la traversa.

47′ Teramo subito in avanti. Conclusione di Ilari, bloccata l’estremo ospite.

Ripresa. Nel Fano entra Cazzola per Lanini.

Fine primo tempo. Teramo Fano 2-0.

Un minuto di recupero.

45′ Il Fano rimane in 10 per un brutto fallo di Cocuzza su Caidi.

44′ Ancora Teramo a menare le danze. Ripartenza di Petrella, palla a Bulevardi che prova il tiro a giro con la sfera fuori di un soffio.

41′ Gran numero di Petrella che si libera in area di un avversario e conclude colpendo un palo clamoroso.

34′ GOL. Raddoppio del Teramo con D’Orazio. Sugli sviluppi di un corner, la sfera viene toccata da un difensore del Fano; arriva D’Orazio che di testa insacca di giustezza.

32′ Altro cartellino giallo per Taino. Ammoniti i due esterni difensivi del Fano.

31′ Primo giallo della gara a Lanini.

22′ Teramo vicino al raddoppio con un tiro di D’Orazio che raccoglie palla in area e scarica verso la porta. Bravo Menegatti a sventare.

18′ Risponde il Diavolo con una sforbiciata di Bulevardi alta di poco. Il traversone era di Petrella.

17′ Conclusione del Fano con Borrelli, fuori bersaglio.

4′ GOL. Teramo in vantaggio con Sansovini, servito da Jefferson. Conclusione potente e precisa che non lascia scampo a Menegati. Terzo gol stagionale per Marco Sansovini.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

Teramo. Rossi, Scipioni, Caidi, Speranza, D’Orazio; Petrella, Ilari, Bulevardi, Steffè; Sansovini, Jefferson. Allenatore: Nofri Onofri.

Fano. Menegatti, Lanini, Torta, Ferrani, Taino; Gualdi, Bellemo, Favo; Borrelli; Gucci, Cocuzza. allenatore: Cusatis.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Lega Pro – Teramo Fano, live dalle 20,30"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*