Lega Pro, Pontedera Teramo: un punto per uno

Lega Pro, Pontedera Teramo: un punto per uno. I biancorossi pareggiano 3-3, chiudendo all’8^ posto che vale la partecipazione alla Tim Cup.

Gara ricca di gol ed emozioni, gara comunque di fine stagione per due squadre che avevano già raggiunto i rispettivi obiettivi. Vivarini, rinuncia a diverse pedine: non convocati Scipioni, Speranza, Cenciarelli, Forte e Le Noci. Dall’inizio in campo il “Berretti” Tini e l’attaccante Monni: gli altri in panca sono Serrao, Troiani Calderaro e Insegno. Ampio turn over anche nel Pontedera di Indiani. Teramani sempre avanti nel punteggio (per due volte di due reti), ma sempre raggiunti dalla squadra toscana. Le reti: nel primo tempo Di Paolantonio e Monni (il giovane del Pescara premiato con il primo gol stagionale); nella ripresa Della Latta dimezza lo svantaggio, quindi terzo gol del Teramo con Cecchini. I padroni di casa pareggiano i conti con le reti di Kabashi e Cannoni. In chiusura i numeri biancorossi: la stagione si chiude con l’ottavo posto nella generale con 43 punti (46 sul campo), frutto di 11 vittorie, 13 pareggi, 10 sconfitte, 42 reti fatte, 40 reti subite. Da qui in avanti si penserà al futuro. In cima alla lista la conferma o meno di Vivarini che ha ancora un anno di contratto; tuttavia prima di dare risposte il tecnico, che non ha fretta, vuole subito parlare con la società dei programmi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
PONTEDERA (3-5-2): Citti, Videtta, Vettori (Cap.), Risaliti; Cannoni, Pizza (56′ Bazzoffia), Secondo (46′ Kabashi), Della Latta (V.K.), Sane; Scappini, Tazzari (79′ Luperini). A disp.: Cardelli, Barca, Chiesi, Gemignani, Manetti, Sorbo, Tomaselli, Proietti. All.: Indiani.
TERAMO CALCIO (4-4-2): Narduzzo (49′ Tonti), Brugaletta, Perrotta, Caidi (V.K.), Cecchini; Tini, Amadio (Cap.), Cruciani, Di Paolantonio (46′ Palestini); Monni, Petrella (70′ Palma).
A disp.: Serrao, Troiani, Calderaro, Paolucci, Insegno, Moreo. All.: Vivarini.
Arbitro: Riccardo Annaloro di Collegno (TO).