Lega Pro, Pontedera Teramo: un punto per uno

Lega Pro, Pontedera Teramo: un punto per uno. I biancorossi pareggiano 3-3, chiudendo all’8^ posto che vale la partecipazione alla Tim Cup.

Gara ricca di gol ed emozioni, gara comunque di fine stagione per due squadre che avevano già raggiunto i rispettivi obiettivi. Vivarini, rinuncia a diverse pedine: non convocati Scipioni, Speranza, Cenciarelli, Forte e Le Noci. Dall’inizio in campo il “Berretti” Tini e l’attaccante Monni: gli altri in panca sono Serrao, Troiani Calderaro e Insegno. Ampio turn over anche nel Pontedera di Indiani. Teramani sempre avanti nel punteggio (per due volte di due reti), ma sempre raggiunti dalla squadra toscana. Le reti: nel primo tempo Di Paolantonio e Monni (il giovane del Pescara premiato con il primo gol stagionale); nella ripresa Della Latta dimezza lo svantaggio, quindi terzo gol del Teramo con Cecchini. I padroni di casa pareggiano i conti con le reti di Kabashi e Cannoni. In chiusura i numeri biancorossi: la stagione si chiude con l’ottavo posto nella generale con 43 punti (46 sul campo), frutto di 11 vittorie, 13 pareggi, 10 sconfitte, 42 reti fatte, 40 reti subite. Da qui in avanti si penserà al futuro. In cima alla lista la conferma o meno di Vivarini che ha ancora un anno di contratto; tuttavia prima di dare risposte il tecnico, che non ha fretta, vuole subito parlare con la società dei programmi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
PONTEDERA (3-5-2): Citti, Videtta, Vettori (Cap.), Risaliti; Cannoni, Pizza (56′ Bazzoffia), Secondo (46′ Kabashi), Della Latta (V.K.), Sane; Scappini, Tazzari (79′ Luperini). A disp.: Cardelli, Barca, Chiesi, Gemignani, Manetti, Sorbo, Tomaselli, Proietti. All.: Indiani.
TERAMO CALCIO (4-4-2): Narduzzo (49′ Tonti), Brugaletta, Perrotta, Caidi (V.K.), Cecchini; Tini, Amadio (Cap.), Cruciani, Di Paolantonio (46′ Palestini); Monni, Petrella (70′ Palma).
A disp.: Serrao, Troiani, Calderaro, Paolucci, Insegno, Moreo. All.: Vivarini.
Arbitro: Riccardo Annaloro di Collegno (TO).

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Lega Pro, Pontedera Teramo: un punto per uno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*