Lega Pro Pontedera L’Aquila – Emozioni rossoblu

sandomenico copia

Lega Pro Pontedera L’Aquila -Strepitoso successo esterno dei rossoblù. Decidono Sandomenico e Ceccarelli. Monumentale Emanuele Pesoli.

Finisce 2-1 per L’Aquila, vittoria fondamentale per i rossoblù propiziata da un rigore di Ceccarelli e dal solito Sasà Sandomenico, vero uomo ovunque di Perrone. 10 in pagella per l’attaccante Campano ma lasciateci aggiungere una lode per Emanuele Pesoli, vero ministro della difesa rossoblù: carisma, esperienza e almeno due interventi provvidenziali per salvare i suoi. L’ex Pescara si è presentato con un bigliettino da visita da leccarsi i baffi. Perrone sorprende tutti ancora una volta: 3-4-3 è il sistema di gioco con Piva centrale e Ligorio quarto a sinistra. C’è Ceccarelli dal primo minuto. Pesoli al 12° è elegante e essenziale al tempo stesso su Scappini, al 13° c’è il vantaggio aquilano. Cardelli perde il pallone in area,  Ceccarelli si procura un rigore sacrosanto che calcia benissimo portando in vantaggio i suoi. Bazzoffia pareggia i conti ma è chiara la posizione di fuorigioco. Il Pontedera prova a mettere pressione ma è sul piede di Sandomenico la palla del 2-0: sinistro alto da ottima posizione. Ancora super Sasà al 43. Pontedera salvo in angolo. Sugli sviluppi Bensaja sfiora il legno. Quella traversa che invece è centrata da Scappini in pieno recupero. Sospiro di sollievo. Inizia alla perfezione la ripresa aquilana: azione da enciclopedia del calcio iniziata da Triarico, a finalizzare è Sandomenico con un destro incrociato. 2-0. Ancora super Pesoli all’11° salva su Bazzoffia prima dell’erroraccio di Scotti che regala a Scappini la palla della speranza. 2-1 e gara riaperta. Il palo salva i rossoblù sul missile di Kabashi poi tre match ball per i rossoblù tutti sciupati clamorosamente. L’ultimo al 45° è da mani nei capelli ma l’errore di Mancini non peserà più di tanto. Gli ultimi 20′ con Bulevardi in campo hanno dato tanta solidità e al triplice fischio braccia al cielo per i rossoblù. un tourbillion di emozioni in attesa della sentenza di domani ( 14pt?) che riscriverà una classifica che oggi vede l’Aquila nelle zone alte della classifica. Applausi per tutti,  per Pesoli e Sandomenico uno in più.

Clicca qui per la cronaca

 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Lega Pro Pontedera L’Aquila – Emozioni rossoblu"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*