Lega Pro L’Aquila Pisa – News e formazione

LAQUILA CALCIO STADIO FATTORI1

Lega Pro L’Aquila Pisa – Sarà big match domani al Fattori. Rossoblù a caccia di punti salvezza. I toscani vogliono mettere paura alla Spal.

Fischio d’inizio alle 15, previsto il pubblico delle grandi occasioni con tanti sostenitori che arriveranno dalla Toscana. Il Pisa è già in città, il tecnico Gattuso ha preferito anticipare di un giorno la partenza per compattare ancora di più u gruppo che punta alla vittoria finale del campionato. Speranza alimentata ancor di più dai recenti passi falsi della Spal. Torna a disposizione Mannini che ha scontato la squalifica, recuperato Avogadri, resta qualche dubbio sul modulo ( 3-5-2 oppure 4-3-1-2). Scelte fatte invece in casa aquilana. Non è stato tesserato Chireletti, Perrone torna al 3-5-2 abbandonando l’idea del modulo offensivo che ha sofferto molto in fase di non posseso. Maccarrone sarà al centro della difesa con Piva e Pesoli ai lati, turno di riposo per Cosentini. In mediana ci saranno De Francesco esterno e Bulevardi mezzala.

LA POSSIBILE FORMAZIONE Scotti; Pesoli, Maccarrone, Piva; De Francesco, Bulevardi, Bensaja, Mancini, Ligorio; Perna, Sandomenico. Scalpitano Di Mercurio e Stivaletta. Potrebbero essere utilizzati a gara in corso.

Gli ultimi ricordi al Fattori tra l’Aquila e Pisa non sono fortunati. Ai play off due stagioni fa Goldaniga gelò i rossoblù che tra occasioni gol sciupate e legni colpiti se la presero con la dea bendata ma uscirono tra gli applausi di un pubblico mai così caloroso. Lo scorso anno il risultato fu dilagante. 4-1 per i toscani ma il campo aveva detto ben altro. Troppi infortuni arbitrali condizionarono una gara bella e che avrebbe meritato un esito diverso.

 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Lega Pro L’Aquila Pisa – News e formazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*