Lega Pro L’Aquila – News e mercato

Lega Pro L’Aquila – Continuano gli allenamenti in vista di Lucca e il ds Battisti sonda il mercato. No a Infantino

Sabato alle 17 30 contro la Lucchese l’ultimo atto del 2015, gara importantissima in chiave salvezza contro Fanucchi e compagni che arrivano da quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Sicuro assente Salvatore Sandomenico che sconterà la squalifica per la quinta ammonizione rimediata contro il Rimini mentre tornerà disponibile ( ma non è detto che sia titolare ) il portiere Giovanni Zandrini. Sicuro anche il modulo: sarà 3 5 2, il posto da quinto di centrocampo verrà preso da Di Mercurio mentre l’unico dubbio riguarda l’utilizzo di uno tra Milicevic e De Francesco al fianco dei confermatissimi Mancini e Triarico. La logica vorrebbe che in attacco al fianco di Raffaele Perna ci fosse Tommaso Ceccarelli: con l’assenza di Sandomenico è l’unico ad avere il guizzo e la giocata che può risolvere la gara. La sensazione è che però Perrone non modifichi nulla schierando De Sousa: per l’ex Lazio potrebbe essere un’ennesima bocciatura proprio alla vigilia del calciomercato. Cosa cerca il ds Battisti nella finestra di gennaio?

“Di sicuro una punta rapida in grado di attaccare la profondità e con il fiuto del gol e un difensore centrale. Poi valuteremo altre eventuali operazioni che dovranno comunque essere bilanciate alle uscite. Infantino? Lo stimo molto e sta facendo benissimo ma tecnicamente non è il profilo che cerchiamo quindi lo escludo categoricamente. Pesoli ci piace per esperienza e carisma. Sansovini? Ad oggi solo un bel sogno. Zaffagnini? Difficilissimo. Ma non impossibile. Anche lui stimo molto e se dovessero verificarsi contemporaneamente tante situazioni non escludo un ritorno”.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Lega Pro L’Aquila – News e mercato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*