Lega Pro L’Aquila – Fiducia, ottimismo e…

lega pro

Lega Pro L’Aquila – Dopo il pareggio contro l’Ancona si guarda già al big match di sabato con la Spal. Trattativa societaria? Da….scherzi a parte

Il punto conquistato contro l’Ancona è da accogliere positivamente anche se il gol subito ad inizio ripresa sa di beffa vuoi perchè nato da un calcio d’angolo inesistente e vuoi perchè Di Ceglie ha colpito involontariamente di faccia il pallone che è terminato in rete.

LA SOLIDITA’ DIFENSIVA

Con l’arrivo di Emanuele Pesoli (oggi febbricitante, tornerà mercoledì) è tutta un’altra musica. Solo due gol subiti ed entrambi figli di episodi ( l’errore di Scotti a Pontedera, il colpo di faccia sabato) e mai di azioni manovrate o di errori di reparto come invece accadeva fino a qualche settimana fa. C’è da essere ottimisti e tra 15 giorni ci sarà anche Maccarrone mentre Bruno sta destando ottime impressioni

QUESTIONE SOCIETARIA

Verrebbe da dire ” sorridete, siete su scherzi a parte”. Dopo i campanelli d’allarme lanciati ha prevalso il buonsenso. La società non verrà messa in mano a imprenditori di fuori. E soprattutto l’Aquila non crede alle favolette di grossi gruppi imprenditoriali che vengono a salvare la patria. Avanti con questo assetto e con la speranza che Eliseo Iannini strada facendo diventi parte integrante di un progetto con chiara matrice aquilana.

APPELLO

E’ stato presentato formalmente l’appello contro la decisione del TNF. L’Aquila sarà difesa dagli avvocati  Flavia Tortorella e  Carlo Celani, membro effettivo della corte federale della federazione golf. Una coppia d’assi che fa ben sperare.