Lega pro L’Aquila – Chirieletti e le nuove soluzioni

Lega pro L’Aquila – Dopo la strigliata societaria di oggi è già tempo di pensare al rush finale. C’è l’ok per Chirieletti. Ecco le nuove soluzioni tattiche

Duro e costruttivo confronto in mattinata con la squadra ( clicca qui) ma è già tempo di pensare al rush finale di campionato. In palio 18 punti, per avere la salvezza senza play out servono dai 10 ai 12 punti. E servono nuove soluzioni per ridare brio ad una squadra che viene da un periodo poco fortunato. Dalla prossima settimana sarà a disposizione Christian Chiereletti esterno che si allena da tempo con il gruppo e che Perrone ha avuto a Salerno. In campo ci saranno delle novità. Con il 3-5-2 sicuro Chirieletti farà il quinto di centrocampo mentre in difesa è in rampa di lancio Bruno. In attacco verranno provate nuove soluzioni con Stivaletta che scalpita. In caso di 4 3 3 Chirieletti e Piva bassi con Pesoli e Bruno centrali, solito centrocampo a tre con Ceccarelli e Sandomenico esterni offensivi a patto che l’ex Lazio torni ad essere un giocatore determinante.

LE POSSIBILI SOLUZIONI

3 5 2 Scotti; Pesoli, Cosentini, Bruno; Chirieletti, Bulevardi, Milicevic, Mancini; Piva; Stivaletta, Sandomenico. Le alternative in questo modulo sono Triarico da mezzala per Mancini o quinto di centrocampo con Piva in difesa e uno tra Perna e De Sousa per Stivaletta.

4 3 3 Scotti; Chirieletti, Bruno, Pesoli, Piva; Bulevardi, Milicevic, Mancini; Sandomenico, Stivaletta, Ceccarelli. Con questo modulo le alternative sono Triarico o mezzala per Mancini o esterno per Ceccarelli, Andrea Mancini per Ceccarelli e uno tra De Sousa e Perna per Stivaletta.