Lega pro L’Aquila – Chirieletti e le nuove soluzioni

Lega pro L’Aquila – Dopo la strigliata societaria di oggi è già tempo di pensare al rush finale. C’è l’ok per Chirieletti. Ecco le nuove soluzioni tattiche

Duro e costruttivo confronto in mattinata con la squadra ( clicca qui) ma è già tempo di pensare al rush finale di campionato. In palio 18 punti, per avere la salvezza senza play out servono dai 10 ai 12 punti. E servono nuove soluzioni per ridare brio ad una squadra che viene da un periodo poco fortunato. Dalla prossima settimana sarà a disposizione Christian Chiereletti esterno che si allena da tempo con il gruppo e che Perrone ha avuto a Salerno. In campo ci saranno delle novità. Con il 3-5-2 sicuro Chirieletti farà il quinto di centrocampo mentre in difesa è in rampa di lancio Bruno. In attacco verranno provate nuove soluzioni con Stivaletta che scalpita. In caso di 4 3 3 Chirieletti e Piva bassi con Pesoli e Bruno centrali, solito centrocampo a tre con Ceccarelli e Sandomenico esterni offensivi a patto che l’ex Lazio torni ad essere un giocatore determinante.

LE POSSIBILI SOLUZIONI

3 5 2 Scotti; Pesoli, Cosentini, Bruno; Chirieletti, Bulevardi, Milicevic, Mancini; Piva; Stivaletta, Sandomenico. Le alternative in questo modulo sono Triarico da mezzala per Mancini o quinto di centrocampo con Piva in difesa e uno tra Perna e De Sousa per Stivaletta.

4 3 3 Scotti; Chirieletti, Bruno, Pesoli, Piva; Bulevardi, Milicevic, Mancini; Sandomenico, Stivaletta, Ceccarelli. Con questo modulo le alternative sono Triarico o mezzala per Mancini o esterno per Ceccarelli, Andrea Mancini per Ceccarelli e uno tra De Sousa e Perna per Stivaletta.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Lega pro L’Aquila – Chirieletti e le nuove soluzioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*