Lega Pro – Bassano Teramo, live dalle 14.30

Lega Pro – Bassano Teramo, live dalle 14.30. Ultimo atto del 2016 per il Diavolo, a caccia di punti salvezza in Veneto. Poi la sosta fino al 22 gennaio.

Allungare la striscia positiva. E’ l’obiettivo del Teramo di Zauli nella trasferta di Bassano. Da quando è tornato sulla panchina biancorossa sono arrivati tre pareggi; poco se si considera che 2 gare sono state giocate al Bonolis contro avversari sulla carta alla portata (Feralpisalò e Lumezzane). Oggi, invece, la trasferta è dura perché il Diavolo va ad affrontare una squadra forte come dimostrano l’ottava posizione in classifica e i 30 punti. In questo caso, un pari potrebbe andare bene, anche se i biancorossi proveranno a vincere. Intanto, nell’anticipo di ieri il Modena ha travolto 4-1 il Feralpisalò, agganciando proprio il Teramo a quota 19. Umn motivo in più per tornare dal Veneto con un risultato positivo. Nel Teramo non convocato Altobelli influenzato, al suo posto è pronto Sales. In porta c’è Calore (seconda presenza dal primo minuto) al posto di Rossi, dolorante ad una caviglia.

 

WEB CRONACA

Fine della partita. Bassano batte Teramo 2-1. La Lega Pro tornerà in campo il 22 gennaio; al Bonolis arriverà il Pordenone.

91′ GOL. Bassano in vantaggio. Rimpallo in area biancorossa, la palla arriva a Maistrello che in sospetta posizione di fuori gioco insacca il 2-1.

81′ Ultimo cambio Teramo. Esce Sansovini ed entra Petrella.

80′ Ribaltamento di fronte e occasionissima per il Bassano con Grandolfo, il cui tiro a botta sicura viene deviato in angolo da Caidi.

79′ Ancora Croce in area veneta. Si libera bene di un avversario, ma colpisce male. Nel Teramo esce D’Orazio ed entra Karkalis.

78′ Buona occasione per il Teramo con Croce che colpisce male di testa sotto misura.

75′ GOL. Pareggio del Bassano. Perfetta la punizione di Candido che non dà scampo a Calore.

72′ Altro cambio Bassano. Entra Maistrello, altra punta, al posto di Cavagna. Il neo entrato si mette subito in luce con una girata di testa parata da Calore.

70′ Ancora Grandolfo, questa volta il suo tiro è in porta ma Calore fa buona guardia.

69′ Grandolfo si fa luce in area del Teramo, ma la sua conclusione è alta.

67′ Occasione per il Bassano con Laurenti che da dentro l’area non riesce ad inquadrare la porta.

65′ Cambio anche per il Teramo. Dentro Caidi per Bulevardi. Il Diavolo passa al 3-5-2.

61′ Primo cambio Bassano: dentro Candido, un fantasista, per Soprano, un difensore.

59′ Conclusione di D’Orazio da buona posizione deviata in angolo.

55′ Punizione per il Bassano. Alla battuta Minesso che colpisce la traversa.

Ripresa. Stessi 22 in campo.

Fine primo tempo. Bassano Teramo 0-1. Gol di Capitanio.

Due minuti di recupero.

41′ Colpo di testa di Minesso; Calore blocca sicuro.

38′ Teramo pericoloso con una conclusione volante di Sansovini che tocca di coscia un traversone di Sales. Sfera a lato di poco.

35′ Ammonizione anche per Ilari.

32′ Cartellino giallo per Croce.

31′ Locali in avanti. Cross di Falzerano che per poco nopn inganna Calore costretto a smanacciare; sul pallone si avventa Lancini che non inquadra la porta.

29′ Ammonito lancini.

28′ Doppia opportunità per il Bassano. Fabro sotto misura non riesce a deviare in rete; palla a Grandolfo che tira ma senza forza. calore blocca sicuro.

25′ GOL. La sblocca il Diavolo. Pericolosa punizione per il Teramo dai 20 metri. Alla battuta Sansovini, buona l’esecuzione, ma la barriera devia in angolo. Sugli sviluppi del corner Teramo in vantaggio con Capitanio che di testa deposita in rete.

Primo quarto d’ora in cui le squadre si limitano a studiarsi. Padroni di casa con maggiore possesso palla ma nessun tiro in porta.

 

 

FORMAZIONI UFFICIALI

Bassano (3-5-2). G. M. Rossi; Soprano, Pasini, Bizzotto; Formiconi, Lancini, Falzerano, Laurenti, Minesso; Grandolfo, Fabbro. All. Luca D’Angelo.

Teramo (4-3-1-2). Calore; Sales, Caidi, Speranza, D’Orazio; Ilari, Carraro, Bulevardi; Di Paolantonio Sansovini, Croce. All. Lamberto Zauli.

Arbitro: Mantelli di Brescia.