L’Aquila calcio – Squadra iscritta ma…

pallone-calcio1

L’Aquila calcio – Il presidente De Paulis annuncia l’iscrizione. Ma da oggi iniziano le manovre per formare la nuova società

“ L’Asd L’AQUILA 1927 si è ufficialmente iscritta al campionato di Promozione/Coppa Italia/Juniores U19 ancora una volta con risorse proprie del Presidente De Paulis“

Con questa breve nota ufficiale il presidente Marco De Paulis ha effettuato l’iscrizione del club al prossimo campionato. Ma da oggi iniziamo le vere manovre per formare la nuova società. Il gruppo Rossi / Iannini, con altri due imprenditori, è pronto ma vuole chiarezza sulle cifre e sulla tipologia della parte debitoria. Le cifre non sono alte ( ci mancherebbe altro in prima categoria) ma non solo sono passività verso calciatori ( trattabili facilmente  anche in prospettiva di rinnovi). Ci sono debiti  con il comune per lo stadio, mentre l’iva ancora non matura e ci sono sponsor che devono ancora versare quanto pattuito per pagarla. Ripetiamo, cifre non alte. Ma il nuovo gruppo vuole tutto nero su bianco per non avere sorprese. La sensazione è che presto arriverà la fumata bianca.

Sulla questione stadio ha precisato De Paulis

“ lo stadio è una somma conteggiata dal comune che a noi risulta errata e siamo in contestazione anche per il fatto che fino al 16 marzo ci hanno affittato una struttura priva delle certificazioni e quindi inagibile”