L’Aquila Calcio ha formato nuovi steward

L’Aquila Calcio ha formato 12 nuovi steward. Questo, al termine del primo corso professionalizzante che la società rossoblu ha organizzato quest’anno.

L’iniziativa è stata possibile a seguito della qualifica ottenuta come struttura formativa abilitata ad esercitare corsi di formazione per il personale da dedicare all’attivita’ di stewarding, rilasciata dall’Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive. Il corso e’ stato articolato su piu’ lezioni e tenuto da docenti altamente qualificati. Il titolo acquisito e’ valido in tutto il territorio nazionale e gli steward possono prestare servizio in tutti gli impianti sportivi con molteplici sbocchi professionali. I 12 corsisti hanno sostenuto un esame finale giudicati da una apposita commissione, presieduta dal direttore generale de L’Aquila Calcio 1927 Fabio Guido Aureli.
“Per quanto ci riguarda e’ motivo d’orgoglio aver creato questo ente formativo – ha dichiarato Francesco Eliseo, delegato alla sicurezza de L’Aquila Calcio – speriamo di formare altri steward, e’ anche un modo questo per inserire giovani nel mondo del lavoro”.