Il Ministro dello sport Lotti domani in Abruzzo

Il Ministro dello sport Lotti domani in Abruzzo. Giornata piena domani per il rappresentante del Governo. Prima tappa a Pescara poi a Lettomanoppello.

Il Ministro dello Sport Luca Lotti sarà domani mattina a Pescara alle 11,00 presso la sala Giunta di Palazzo di Città, per partecipare alla conferenza stampa che si terrà per l’illustrazione del progetto del nuovo stadio di Pescara. All’evento, insieme al ministro, parteciperanno il presidente della Giunta Regionale Luciano D’Alfonso, il sindaco Marco Alessandrini, il prefetto Francesco Provolo, il presidente della Provincia Antonio Di Marco, il presidente regionale del Coni Enzo Imbastaro, l’assessore regionale allo sport Silvio Paolucci, il presidente della Delfino Pescara Daniele Sebastiani e l’amministratore delegato della Proger Umberto Sgambati.
“Ringrazio il ministro Lotti per aver accettato il nostro invito a venire in Abruzzo. Sarà l’occasione per mettere sotto i riflettori strutture di eccellenza del calcio regionale”, ha dichiarato D’Alfonso in una nota.
Tappa successiva, Alle 15,30 il ministro sarà a Lettomanoppello (Pescara), paese del governatore, dove inaugurerà lo stadio comunale “Giuliano Di Pietrantonio”. Dopo il taglio del nastro vi saranno i saluti del sindaco Giuseppe Esposito e del presidente D’Alfonso. Infine, consegna di tre targhe al merito sportivo a figure che hanno portato il nome dell’Abruzzo a livello nazionale e internazionale: Vincenzo Marinelli (dirigente nazionale Under 21), Alberico Di Cecco (maratoneta) e Gabriele Gravina (presidente della Lega Pro). Aklle 16,45 il Ministro ripartirà alla volta di Roma.