Ginnastica Ritmica, a Chieti triangolare premondiale

Si svolgerà domani al PalaTricalle di Chieti il premondiale di ginnastica ritmica con Italia, Germania e Ucraina. La kermesse inizierà alle 18.00.

Un appuntamento importante che segna il cammino di avvicinamento verso i Mondiali di Sofia, in programma a metà settembre. La gara è organizzata dalla società Armonia d’Abruzzo, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia. Due le atlete dell’Armonia presenti: la senior Alessia Russo (accompagnata dall’allenatrice Germana Germani) e la juniores Eva Gherardi.

LA DELEGAZIONE AZZURRA

Presenti le Farfalle azzurre al gran completo (il Capitano Alessia Maurelli, Agnese Duranti, Anna Basta, Letizia Cicconcelli, Martina Santandrea e Martina Centofanti), accompagnate in pedana da Olga Tishina e da Federica Bagnera. Fra le seniores, la DTN Emanuela Maccarani ha convocato Alexandra Agiurgiuculese (Udinese), Milena Baldassarri (Faber Ginnastica Fabriano) e Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo), con le rispettive allenatrici Spela Dragas, Kristina Ghiurova e Germana Germani. Sarà presente anche la rappresentativa juniores individuale, fresca del quarto posto nella rassegna continentale con Talisa Torretti (Faber Ginnastica Fabriano) – già bronzo nella finale al nastro agli Europei di Guadalajara – Anna Paola Cantatore (Iris Giovinazzo) ed Eva Gherardi (Armonia d’Abruzzo), seguite dalle allenatrici Julieta Cantaluppi, Marisa Stufano e Monia di Matteo.