Futsal – Winter Cup, Pescara e Montesilvano out

Futsal – Winter Cup, Pescara e Montesilvano out. Sorprese amare nelle 2 semifinali di giocate ieri sera.

Sia la squadra di Colini che quella di Ricci sono state eliminate dalla competizione. La finale, che assegnerà la Coppa sarà dunque Cogianco-Real Rieti (con diretta su Rai sport2 alle 20.30).
La prima a giocare è stata il Pescara che ha perso 8-5 col Cogianco. La squadra laziale ha meritato il successo, eccessivo nelle proporzioni visto che il migliore in campo è stato il loro portiere. I ragazzi di Colini, comunque, hanno giocato al di sotto delle loro potenzialità. Il primo tempo si era chiuso 2-1 per il Pescara: al gol di Vierà, ha fatto seguito la doppietta di Rescia, tra l’altro un ex. Nella ripresa girandola di emozioni: uno-due del Cogianco (che mette la testa avanti) e poi grande reazione biancazzurra con le reti di Grello ed Ercolessi (per il nuovo sorpasso 4-3). Quindi il Cogianco capovolge di nuovo tutto, segnando 4 gol di seguito, e chiudendo di fatto la gara. Nel finale Rogerio prima accorcia per il Pescara, ma poi l’ultimo gol del Cogianco fissa il risultato sul’8-5.
Nell’altra partita il Rieti di Mario Patriarca si è imposto sul Montesilvano di Ricci per 5-2. Primo tempo in equilibrio, chiuso 1-1 (la rete del Montesilvano porta la firma di Rosa). Scoppiuettante la ripresa. Dopo un palo di Rosa, due reti del Rieti; i ragazzi di Ricci riaprono i giochi con la rete di Bordignon, ma nel momento di maggiore pressione, Rosa incappa nel secondo giallo e viene espluso. Ne approfitta il Rieti segnando il gol del 4-2 in superiorità numerica. L’assalto disperato del Montesilvano non porta frutti: anzi il Rieti segna nei secondi finali il 5^ gol.