Fed Cup Chieti, domani il sorteggio

Fed Cup Chieti, domani il sorteggio. Alle 12.00 gli abbinamenti degli incontri di Italia Spagna, in programma nel week-end.

Si svolgerà domani alle 12.00 al teatro Marrucino di Chieti il sorteggio della Fed Cup in programma nel fine settimana al PalaTricalle, dove è stato allestito il campo in terra rossa. Nell’occasione si conosceranno gli abbinamenti tra le sfidanti. Il sipario, invece, si alzerà dopodomani, sabato 10. L’Italia prenderà parte dal Gruppo II, ovvero il tabellone cadetto, e punterà alla promozione in quello principale. Un obiettivo non facile dal momento che le azzurre se la vedranno con la fortissima Spagna.

LE SQUADRE
La capitana azzurra, Tathiana Garbin, fa di necessità virtù e si affida ad un roster di giocatrici giovani con l’eccezione di Sara Errani, leader del gruppo, per l’incontro con le iberiche. Saranno infatti appunto lei insieme a Jasmine Paolini, Deborah Chiesa ed Elisabetta Cocciaretto le protagoniste di questa sfida. Come noto, non ci sarà la n. 1 italianaCamilla Giorgi sempre più ai ferri corti con la Federazione. In casa iberica, non ci sarà Garbine Muguruza (n.4 del mondo) non in perfette condizioni fisiche. Nonostante questa pesante assenza le “Furie Rosse” sono sempre favorite nel confronto contro le nostre giocatrici annoverando una giocatrice come Carla Suarez Navarro, di grande spessore.

COSA C’E’ IN BALLO
In caso di vittoria le azzurre sfideranno, il 21 e 22 aprile una delle quattro perdenti del primo turno del Gruppo Mondiale per cercare la promozione al Gruppo Mondiale 2019, mentre in caso di sconfitta sfideranno una delle quattro vincitrici dei Gruppi Zonali I per la permanenza nel Gruppo Mondiale II ed evitare la retrocessione.

IL PROGRAMMA
10 febbraio: ore 16.00 Primo singolare
a seguire Secondo singolare
11 febbraio: ore 14.00 Primo singolare (sfida tra le numero 1)
a seguire Secondo singolare (sfida tra le numero 2)
a seguire Doppio