Europeo Beach Volley – Nicolai in finale

Europeo Beach Volley – In Svizzera colpo grosso di Paolo Nicolai e Daniele Lupo che alle 1630 giocheranno per l’oro contro la Russia. Ortona sogna

Un urlo grande così accompagna l’ultimo punto di Paolo Nicolai nella semifinale vinta in Svizzera a Bienne contro gli olandesi Brower-Meewsen per due set a uno. Un tie break di felicità verso una medaglia sicura che potrebbe essere del metallo più b regolato alle 16 30 contro i russi Semenov-Krasilnikov.

LA PARTITA

Inizio in salita per gli azzurri con gli olandesi che spingono sull’acceleratore e chiudono il primo set con un netto 21-12.  Meeswen mette paura con un inizio super anche nel secondo set (1-4) ma prima Lupo in difesa poi Nicolai a muro mettono a segno giocare chiave per il break azzurro (18-15).  Lupo in battuta chiude i conti (21-16). Nel tie break è Paolo Nicolai Who: battute e muri vincenti e gli orante alzano bandiera bianca (15-10). Alle 1630 appuntamento con l’oro. E Ortona sogna in grande.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Europeo Beach Volley – Nicolai in finale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*