Eccellenza Di Giovanni – Attacco a Ortolano

Eccellenza Di Giovanni – Il vice presidente del Chieti dice la sua sulla sede della finale di coppa. Duro attacco ad Ortolano. ” Ha prevalso una gestione padronale delle questioni federali”

La finale tra Chieti e Giulianova è confermata a Città sant’Angelo alle 15. Il tentativo di giocare in notturna ( sorteggiato il Fadini) ha mandato su tutte le furie il presidente Ortolano che non ha preso bene l’incontro tra i due presidenti e il tentativo di cambiare sede e orario della partita. Secca e dura la risposta del vice presidente del Chieti Filippo Di Giovanni che vi proponiamo virgolettata.

FILIPPO DI GIOVANNI

” Vorrei ricordare al presidente Ortolano, che definisce incontro da bar quello che è stato unicamente un incontro fra le due società in un clima assolutamente costruttivo avente l’unico fine di far si che ad una giornata di festa dello sport potesse essere garantita la più ampia partecipazione possibile,  che il compito di un presidente federale, carica elettiva che dovrebbe rappresentare un movimento come quello calcistico che vive le tante difficoltà dei nostri tempi, non dovrebbe essere quello di sorvegliare sull’applicazione di codici e codicilli ma dovrebbe essere votato ad una maggiore attenzione verso quelle che sono le istanze reali delle realtà che fanno parte del movimento che lui rappresenta. Inalberarsi volendo far sembrare una proposta di buon senso un atto di lesa maestà rappresenta sicuramente un atteggiamento deludente da parte della persona che anche il sottoscritto ha sostenuto come proprio presidente . Sul buonsenso, al di la dei modi e delle forme della proposta ricordando che siamo in un contesto di calcio dilettantistico, ha prevalso una gestione padronale delle questioni federali che nei fatti, quelli che contano, avrà come unico effetto il veder disputare una finale di fronte ad un numero di spettatori esiguo rispetto alle potenzialità dell’evento. Spero per il futuro in un gestione un pò più a misura d’uomo e meno di regolamento”