Crisi Vicenza, crack sempre più vicino

Crisi Vicenza, crack sempre più vicino. Comunicato dei giocatori che annunciano lo stato di agitazione. Sabato 13 niente Coppa Italia.

La crisi del Vicenza si acuisce sempre di più. Niente stipendi e giocatori che iniziano a trovarsi una nuova sistemazione. Dal sito dell’Associazione Calciatori arriva il comunicato con il quale si annuncia lo stato di agitazione dei tesserati, che non scenderanno in campo sabato 13 gennaio nella gara di Coppa Italia contro il Padova. Il Vicenza, alla ripresa del campionato di serie C il 20 gennaio, è l’avversario del Teramo (gara programmata alle 16.30 al Bonolis). Di seguito il testo integrale del comunicato.

Con la presente l’A.I.C. e i calciatori professionisti tesserati nella stagione 2017/2018 per il Vicenza Calcio S.p.a., stante la situazione e le evoluzioni societarie degli ultimi giorni, sono a lamentare l’estrema incertezza in cui versano i lavoratori della società. I calciatori non hanno ricevuto ancora gli stipendi relativi al bimestre di settembre/ottobre e saranno costretti a subire penalizzazioni sportive a causa dei ritardi e delle carenze societarie. Nonostante continue promesse non vi è stata alcuna azione formale della nuova proprietà in ordine al pagamento degli stipendi arretrati. Per tali motivi l’A.I.C. annuncia lo stato di agitazione dei calciatori professionisti tesserati con il Vicenza Calcio s.p.a. e indice sin d’ora lo sciopero dei predetti calciatori per sabato 13 gennaio 2018, auspicando che il club, posto quanto sopra, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute“.