Coppa Italia Eccellenza – Giulianova ok

aa stadio giulianova

Coppa Italia Eccellenza – Il Giulianova supera 2-1 i molisani del Vastogirardi. Decide Di Paolo allo scadere

Il Real Giulianova riassapora il calcio Oltre i confini regionali e nella gara di andata della fase nazionale di Coppa Italia affronta, al Rubens Fadini, il Vastogirardi formazione di eccellenza Molisana. Fiisce 2-1 con tante emozioni dal colore giallorosso.  Domenica c’è il big match con il Chieti e Attilio Piccioni fa riposare alcuni elementi importanti soprattutto considerando il terreno di gioco pesante bersagliato dalle piogge degli ultimi giorni.
Malgrado il turnover i giallorossi scendono in campo con elementi di primo ordine a certificare la volontà di proseguire il cammino in questa prestigiosa competizione. 352 per i giallorossi. 433 per i molisani. Arbitra Francesco Esposito di Torre Annunziata  Al 25° il match si sblocca .Il colpo di testa in tuffo di Vitelli é perfetto per forza e precisione e Maggi può solo osservare la sfera infilarsi in fondo al sacco.
I molisani si fanno ancora pericolosi da azione d’angolo ma il colpo di testa di Calcagni finisce di pochissimo sopra la traversa. La prima frazione non regala più emozioni e allora sotto un freddo pungente il Giulianova ed il Vastogirardi vanno a prendere un tè caldo col punteggio di 1 a 0 a favore dei giallorossi.
Nei secondi 45 Attilio Piccioni risparmia le fatiche a Balducci. Al suo posto l’esperto Francia.
Al 22° il Vastogirardi si procura un calcio di punizione dal limite che batte Terminiello .Orsini si supera poi sul tap-in di Cipriano la difesa chiude in angolo.Dal Corner svetta più alto lo stesso numero sei molisano che stavolta beffa Orsini mandando il pallone all’angolino. Forcing Giulianova è un minuto prima della mezz’ora il pallone buono è sul mancino di D’Alessandro che dopo una respinta della difesa ospite trova la deviazione di un difensore a mandare in angolo.
La partita ora si fa maschia soprattutto per le condizioni del terreno e gli animi si scaldano quando viene allontanato dalla panchina il direttore generale Vernacotola segnalazione del quarto uomo Cardella.
Al quarantatreesimo da rivedere il contatto in area Vastogirardi quando Giampiero Francia dopo la sponda di Tozzi Borsoi cade a terra. Esposito lascia giocare. E al novantesimo, nel modo più inaspettato, esplode la gioia del Rubens Fadini quando sul colpo di testa di Di Paolo ,Maggi fa la frittata regalando ai giallorossi il gol Vittoria. Finisce 2-1 per il Giulianova