Amstel Gold Race con Nippo Vini Fantini Europa Ovini

La Nippo Vini Fantini Europa Ovini sarà l’unico team italiano al Via all’Amstel Gold Race 2018, la grande classica olandese in calendario il 15 aprile.

La partecipazione della Nippo Vini fantini Europa Ovini all’Amstel Gold Race è stata possibile grazie alla wild card degli organizzatori. Tra l’altro la squadra col cuore abruzzese sarà l’unica formazione italiana al via. Inoltre, sarà l’ultima Amstel di Damiano Cunego, che l’anno prossimo appenderà la bicicletta al chiodo; il corridore ha già vinto la corsa nel 2008.
Il General Manager del team Francesco Pelosi esprime tutta la sua soddisfazione per l’invito ricevuto:

“Si tratta di un grande onore per noi tornare in questa grande classica del nord dove cercheremo di fare davvero molto bene, sia per glorificare la carriera di un grande campione come Damiano Cunego che questa corsa l’ha vinta e la correrà per l’ultima volta, che a livello sportivo per essere competitivi anzitutto con il nostro capitano Marco Canola. Il percorso è adatto a lui e alla tipologia di corridori che abbiamo in squadra, ringraziamo quindi gli organizzatori per l’opportunità che hanno dato al team e ai corridori #OrangeBlue, che sicuramente li ripagheranno con grandissimo impegno e determinazione.”