Ciclismo trofeo Felanitx – Fortin c’è

Ciclismo trofeo Felanitx – Prime soddisfazioni internazionali per la GM Europa Ovini del patron Marchesani. Fortin chiude in ottava posizione. Parterre prestigiosissimo.

La prima corsa 2016 disputata sul suo europeo trova un vincitore di prestigio: a conquistare il Trofeo Felanitx-Ses Salines è infatti André Greipel. Il tedesco della Lotto Soudal ha tagliato per primo il traguardo di Porreres precedendo l’irlandese Sam Bennett (Bora) e il norvegese Edvald Boasson Hagen. Il miglior italiano è Matteo Trentin (Etixx-Quick Step), giunto quinto, mentre Filippo Fortin (GM Europa Ovini) ha chiuso all’ottavo posto. Dunque una grandissima soddisfazione per la squadra abruzzese di Gabriele Marchesani che si è confrontata con il top a livello mondiale chiudendo con Fortin tra i primi 10. Un bel biglietto da visita, il modo migliore per iniziare la stagione. Non solo. Nel tardo pomeriggio è stata ufficializzata la classifica di squadra. Clamoroso primo posto per la GM Europa Ovini che ha preceduto la Iam e la Caja Rural

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo trofeo Felanitx – Fortin c’è"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*