Ciclismo Rio 2016 – Ecco la nazionale italiana

Fabio Aru of Astana Pro Team (L) and his teammate Vincenzo Nibali in the paddock of ??"the Capital Stage", the second stage of Abu Dhabi tour cycling race, over 129 km from Yas Marina Circuit to Yas Mall. Abu Dhabi, UAE, 9 October 2015. ANSA/ANGELO CARCONI

Ciclismo Rio 2016 – Fatta la nazionale italiana per le Olimpiadi. Il Ct Cassani in conferenza dopo il Matteotti a Pescara ha annunciato i 5 nomi

Subito dopo l’arrivo del trofeo Matteotti vinto da Vincenzo Albanese ( clicca qui per la cronaca) , il Ct della nazionale italiana Davide Cassani ha comunicato i 5 atleti che vestiranno la maglia azzurra a Rio.

“Faranno parte della nazionale per la prova in linea ( 6 agosto) Vincenzo Nibali ( Astana), Fabio Aru ( Astana), Diego Rosa (Astana), Damiano Caruso ( Bmc) e Alessandro De Marchi ( Bmc). Non è mai facile fare le scelte e anche altri atleti avrebbero meritato la chiamata. Viste le caratteristiche del percorso che sarà molto duro abbiamo scelto uomini adatti a quel tipo di percorso. Vincenzo Nibali farà anche la cronometro che si disputerà il 10 agosto. Ma la stagione sarà lunghissima: ci sarà la prima edizione in Austria degli europei e faremo una nazionale giovane e competitiva. Atleti come Visconti e Brambilla potrebbero essere adatti. E poi il mondiale a Ottobre: non è così scontato il volatone generale perchè nel tratto in linea il vento potrebbe fare selezione. Non abbiamo i vari Kittel , Greipel o Cavendish ma cercheremo di essere competitivi”

 

Il servizio:

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo Rio 2016 – Ecco la nazionale italiana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*