Ciclismo Rigopiano – Tappa a rischio?

Ciclismo Rigopiano – Lo stato delle strade è peggiorato. Frazione del Giro a rischio? Formichetti: “ Resto fiducioso ma…”

Dopo le rassicurazioni dei giorni scorsi torna di stretta attualità il problema strade per quanto riguarda la frazione del Giro d’Italia che il prossimo 15 maggio con partenza da Penne permetterà ai corridori il transito per Rigopiano. Maurizio Formichetti fiduciario Rcs da noi interpellato ha lanciato un messaggio chiaro e preciso.

“ Rispetto al mese di novembre  quando proprio con la troupe di strade d’Abruzzo siamo andati a verificare la condizione delle strade, devo essere sincero, oggi la situazione è peggiorata. Resto comunque fiducioso che l’impegno preso dalla regione Abruzzo porti al risultato sperato ovvero che le strade vengano messe in sicurezza e che la Tappa possa tranquillamente transitare da Rigopiano. Percorsi alternativi? Al momento no anche perché pensavamo che la situazione fosse sotto controllo. Ma non voglio pensarci, resto ottimista e fiducioso anche se a Milano sono preoccupati e c’è poco da scherzare.