Ciclismo Paralimpico – Nazionale a Francavilla al Mare

Ciclismo Paralimpico – nazionale a Francavilla al Mare. Il ritiro è in programma dal 27 marzo al 2 aprile prossimi. Giovedì conferenza stampa al Mumi.

A distanza di 1 mese, la Nazionale di ciclismo paralimpico torna in Abruzzo. Dopo la felice esperienza di Pineto a fine febbraio, il nuovo ritiro è in programma a Francavilla al Mare, dal 27 marzo al 2 aprile prossimi. La presenza di questi campioni delle due ruote, sarà anche l’occasione per promuovere lo sport tra i giovani. La conferenza stampa di presentazione delle iniziative, a cura dell’Addesi Team Cycling, capitanato dal plurimedagliato atleta della Nazionale, Pierpaolo Addesi, di Torrevecchia Teatina, si terrà il prossimo 24 marzo al Museo Michetti (Mumi) a Francavilla al Mare, alle 11.00. Alla conferenza saranno presenti il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani; l’assessore comunale allo Sport, Rocco Alibertini; il presidente nazionale della Federazione ciclistica italiana, Renato di Rocco e il suo vice Rocco Parmeggiano; il commissario tecnico della Nazionale paralimpica, Mario Valentini; il presidente regionale della Federazione ciclistica italiana, Mauro Marrone; Antonio Menicucci, responsabile regionale settore ciclismo giovanile, e infine Mauro Valentini organizzatore in Italia di prove di Coppe del mondo di paraciclismo. Si parlerà della settimana della Nazionale, dell’incontro con le scuole in un convegno a cui saranno presenti diversi atleti, della gara dei giovanissimi organizzata per l’occasione e di altri eventi in programma.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo Paralimpico – Nazionale a Francavilla al Mare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*