Ciclismo, Nippo-Vini Fantini si presenta

Ciclismo, Nippo-Vini Fantini si presenta. In tanti al teatro Marrucino di Chieti per scoprire le novità del team italo-giapponese con il cuore abruzzese.

Ad applaudire Damiano Cunego e compagni, tanti appassionati, ma anche i grandi nomi del ciclismo, su tutti il presidente federale Renato di Rocco (abruzzese doc) e il ct della nazionale Davide Cassani. Sul palco gli interventi di sponsor e dirigenti e di Valentino Sciotti CEO (amministratore delegato) di Farnese Vini. Dopo il debutto dello scorso anno nella categoria Professional, il team dei confermati ds Stefano Giuliani e Mario Manzoni cui si è aggiunto il giapponese Fukushima, intende consolidarsi e soprattutto portare avanti un messaggio diverso che parta dall’etica. Sul fronte squisitamente sportivo, nella passata stagione il team ha centrato 11 vittorie: l’intendimento è migliorarsi. Oltre al confermato capitano Cunego, sul palco sono saliti gli altri corridori (il team ne conta 17, ma presto arriverà un altro italiano),molti dei quali giovani (nati dopo il 1^ gennaio 1990). Tra i nuovi il campione asiatico Under 23 Koishi, Grega Bole e Gianfranco Zilioli. Assente giustificato il giapponese Kuboki, impegnato in Australia con la sua Nazionale in chiave olimpica Rio 2016.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo, Nippo-Vini Fantini si presenta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*