Ciclismo, nasce la Bevilacqua Sport–Ferretti

Ciclismo, nasce la Bevilacqua Sport–Ferretti. E’ il nuovo team giovanile abruzzese. Farà attività su strada e MTB. Il DS sarà Andrea Cesarini.

Nel panorama del ciclismo giovanile è nato un nuovo team Under 23: si tratta della Bevilacqua Sport-Ferretti, team abruzzese la cui mission è quella di fare crescere i giovani talenti. La nuova realtà sarà impegnata nell’attività su strada e in mountain bike. A coordinare i due gruppi, il Direttore Sportivo Andrea Cesarini, mentre Leonardo Bevilacqua sarà il Team Manager. La squadra, formata da corridori abruzzesi e marchigiani, verrà presentata a metà febbraio a Roseto.

“Abbiamo sempre creduto nel ciclismo giovanile allestendo sempre squadre di ottimo livello – ha commentato Leonardo Bevilacqua – ma dopo alcuni anni in cui abbiamo collaborato con un Team di mountain bike, abbiamo deciso di ricominciare anche con il settore strada allestendo una squadra giovane ma con validi ragazzi. Ritengo la categoria degli Under la più delicata, perché i ragazzi finiscono di maturare sia come atleti che come uomini, e quindi cercheremo di farli crescere sotto ogni aspetto. Avremmo un organico formato da stradisti e biker che metteremo in condizione di crescere e fare esperienza, ed inoltre avremmo una scuola ciclismo a Pineto con circa 30 bambini che avvieremo alla bicicletta. Ringrazio la Pasticceria Ferretti che ha creduto nel nostro progetto e che darà anche il nome alla squadra, Celsius, Comind e Caffè Saquella sponsor storico che ci supporta da anni.”

I CORRIDORI

Squadra strada: Nicolò Di Gaetano, Gabriele Brega, Matteo Alesiani, Edoardo Santucci, Pietro Di Genova, Francesco Venditti, Francesco Giordano, Matteo Carboni.
Squadra Montain Bike: Paolo Fragassi, Cristian Scannella e Gabriele Scannella.