Ciclismo – Menna: “Amareggiati per l’esclusione”

Ciclismo – Menna: “Amareggiati per l’esclusione”. Uno dei fondatori della Nippo Vini Fantini parla dopo il NO al Giro d’Italia. Critiche anche alla FCI.

Assente per motivi di lavoro il patron Valentino Sciotti (è in Australia), a parlare sull’esclusione del team italo-giapponese dal cuore abruzzese, è Rocco Menna uno dei fondatori della squadra. Ecco cosa ha dichiarato.

“E’ stata una cosa inaspettata e che ci addolora. Con 4 wild card a disposizione, pensavamo che gli organizzatori (la Rcs ndr) intendessero premiare le squadre italiane. Siamo anche piuttosto perplessi – continua Menna – dal comportamento tenuto dalla Federazione (che nei giorni scorsi ha confermato al vertice l’abruzzese Renato di Rocco ndr) che è stato passivo. Secondo noi aveva l’obbligo di intervenire in qualche modo, magari, come si era ventilato, anche concedendo una deroga per la corsa rosa, allargandola a 23 squadre con relativa riduzione delle squadre a 8 corridori. Invece – conclude Menna – niente di tutto questo. Siamo molto amareggiati”.