Ciclismo Matteotti – Ciccone star, la Gm si prepara

Ciclismo Matteotti – Domenica l’edizione 2017 con diretta dalle 14 su Rete 8 sport. La Gm Europa Ovini si prepara per ” il mondiale di casa”

Tutto pronto Domenica per la settantesima edizione del trofeo Matteotti. Diretta su Rete 8 sport della gara a partire dalle 14. Ci sarà la nazionale italiana guidata da Cassani con Tiralongo capitano e tanti giovani. Ci saranno tanti team pronti a non farsi sfuggire l’occasione per centrare una prestigiosa vittoria. Giulio Ciccone è la stella abruzzese : il corridore della Bardiani dopo l’ottimo giro dell’Austria è necessariamente il favorito per la vittoria. Occhio a Bernal dell’Androni. Pronti anche la Nippo Vini Fantini e la Gm Europa Ovini. Riceviamo e pubblichiamo dalla formazione del patron Marchesani
La squadrasi schiererà al via del “mondiale di casa” con i seguenti corridori: Antonino Parrinello, Marco Tizza, Davide Pacchiardo, Andrea Ruscetta, Antonio Di Sante, Matteo Rotondi, Adriano Brogi e Francesco Canepa.
Sul percorso di 188 km complessivi, la squadra #blackandgreen schiererà al via dunque un corridore abruzzese, Antonio Di Sante, di Roseto Degli Abruzzi, e Andrea Ruscetta, il quale, pur essendo nato in Molise, vive da diverso tempo non lontano da Pescara.
A guidare la squadra in ammiraglia ci sarà Alessandro Donati:

“In una squadra fortemente radicata sul territorio abruzzese come la nostra, le motivazioni per i corridori arrivano da sole, non solo per i ragazzi che vivono e si allenano dalle nostre parti ma anche per tutti gli altri. Abbiamo preparato nel dettaglio questo appuntamento: gli ottimi piazzamenti ottenuti recentemente in Romania da Tizza, Parrinello e Pacchiardo, oltre alle belle azioni degli altri ragazzi, ci fanno capire che possiamo fare una bella gara. Sappiamo di avere tantissimi tifosi a bordo strada e non vogliamo deluderli”

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo Matteotti – Ciccone star, la Gm si prepara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*