Ciclismo Matteotti, Canola guida la Nippo Vini Fantini

Ciclismo Matteotti, Canola guida la Nippo Vini Fantini. Svelati gli 8 corridori che domenica parteciperanno alla 70^ edizione della corsa pescarese.

Per il team Professional il Trofeo Matteotti sarà come sempre appuntamento molto atteso. A guidare la Nippo Vini Fantini sarà Marco Canola, 4 volte vincitore in questo 2017 e 6° ai recenti Campionati Italiani. Con lui Pierpaolo De Negri, vincitore dell’edizione 2012 del Trofeo e profondo conoscitore del circuito e di tutti i suoi “segreti”. Per lo spezzino, molto affezionato al territorio abruzzese sarà come sempre uno degli appuntamenti più sentiti dell’anno. Con loro l’esperto Ivan Santaromita potrà dire la sua sulla salita del circuito posta a pochi km dal traguardo finale. Gara quindi importante per tutto il team, in quanto valida per la Ciclismo Cup che renderà quindi molto importante tanto la ricerca della vittoria, quanto il piazzamento dei 3 migliori corridori in classifica. Mario Manzoni commenta così l’appuntamento: “Il Trofeo Matteotti sarà doppiamente importante per il team visto che corriamo sulle strade di molti nostri sponsor, una gara importante del calendario italiano e valida per la Ciclismo Cup. Torniamo da un training camp in altura e tutti i ragazzi sono molto motivati. Sarà una gara di resistenza e molto caldo. Avremo tra i nostri leader Marco Canola, Pierpaolo De Negri già vincitore e Ivan Santaromita come importanti carte nel nostro mazzo e un team molto motivato a supporto. Siamo fiduciosi e ambiziosi.”

LA FORMAZIONE
Marco Canola, Pierpaolo De Negri, Ivan Santaromita, Nicola Bagioli, Alan Marangoni, Giacomo Berlato, Yuma Koishi, Alessandro Bisolti.