Ciclismo Matteotti – Annullato il prestigioso trofeo

TROFEO MATTEOTTI

Ciclismo Matteotti – La notizia era nell’aria da tempo ma da oggi è ufficiale. La tradizionale corsa prevista per il 17 luglio è stata annullata. Lo sfogo di Renato Ricci

Non ci sarà l’edizione 2016 del prestigioso trofeo Matteotti. Con una nota ufficiale il comitato organizzatore ha annullato la corsa prevista per il prossimo 17 luglio. C’è tanto stupore e tanto rammarico per la decisione. Una corsa il Matteotti che ha nel suo albo d’oro i grandi campioni del ciclismo. Da bartali a Taccne, da Gimondi a Moser per finire con i vari Bugno e Bettini. Una decisione si legge nella nota ufficiale motivata da questioni finanziarie e dallo scarso interesse delle istituzioni. Una brutta pagina per il ciclismo abruzzese con la speranza che dalla prossima stagione il Matteotti possa tornare a regalare tante emozioni.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo Matteotti – Annullato il prestigioso trofeo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*