Ciclismo, GM Europa Ovini pronta al debutto

Ciclismo, GM Europa Ovini pronta al debutto. Domenica alla Civitella di Chieti la presentazione del team Continental che farà l’esordio stagionale in Spagna.

Ciclismo, GM Europa Ovini pronta al debutto. #maimollare: uno slogan un programma per il team Continental abruzzese pronto ad iniziare la sua seconda avventura nel ciclismo che conta. La squadra verrà presentata domenica pomeriggio a Chieti presso l’Auditorium Cianfarani della Civitella. Organico rinnovato e soprattutto molto giovane ma alzando la qualità, in linea con la filosofia voluta dal patron gabriele marchesani. Sedici i corridori pronti a gettarsi a capofitto nella nuova stagione. Punto di forza il confermato Filippo Fortin, velocista veneto classe ‘89. La squadra è stata rinforzata con l’arrivo di alcuni elementi di spessore, ma più che il risultato immediato l’obiettivo resterà quello di far crescere e lanciare i giovani talenti. Tanti dicevamo, gli arrivi. A cominciare dal tricolore élite Davide Pacchiardo (dalla Palafenice) e del russo Ivan Balykin (dalla RusVelo). Gli altri sono: Federico Burchio (Lions Cycling Team), Alessandro Frangioni (Monturano-Civitanova), Andrea Di Renzo (Delio Gallina), Andrea Di Federico e Josè Marquez Romero (Controlpack). Arrivano anche tre ragazzi direttamente dalla categoria juniores, Rossano Mauti, Fabrizio Galeno e Gianmarco Rossi. Sono confermati anche Matteo Rotondi, Antonio Di Sante, Andrey Sazanov, Andrea Ruscetta e Gianfranco Visconti. La nuova stagione è oramai alle porte. Dopo i ritiri in Abruzzo a Palena e Francavilla al Mare, nella fine della settimana prossima ci sarà la presentazione ad Ibiza, in Spagna; sempre in Spagna ma a Maiorca, il 28 gennaio debutto stagionale del team. A guidare i ragazzi saranno i Ds Dario Andriotto, Alessandro Donati e Dimitri Nikandrov, con la collaborazione di Pierluigi Terrinoni.

 

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo, GM Europa Ovini pronta al debutto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*