Ciclismo – GM Europa Ovini, preso Lander

Ciclismo – GM Europa Ovini, preso Lander. Importante firma danese per il team del patron Gabriele Marchesani.

Arriva un corridore importante per il GM Europa Ovini: Sebastian Lander ha infatti firmato il contratto che lo legherà alla formazione abruzzese nel 2017. Si tratta di un corridore di spessore, classe ’91, che ha vestito la maglia di campione nazionale danese nel 2012, superando campioni di grande spessore come Jakob Fuglsang e Nicki Sorensen. Nella stagione seguente il corridore ha difeso i colori della formazione World Tour della BMC Racing Team, squadra con la quale ha potuto correre in appoggio a grandi campioni come Cadel Evans e Philippe Gilbert. Con la squadra americana è riuscito ad ottenere il successo nella cronosquadre del Giro del Trentino; negli ultimi due anni il corridore ha invece difeso i colori della Trefor (2015) e della One Pro Cycling (2016).

“Sebastian Lander è un corridore che si è già espresso su alti livelli, ma che può avere ancora dei margini di miglioramento visto che ha 25 anni – spiega il presidente Gabriele Marchesani – siamo molto felici che abbia scelto la nostra squadra e lo metteremo in condizione di potersi esprimere al meglio delle sue possibilità. Sarà uno dei nostri uomini più importanti in vista della prossima stagione”.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo – GM Europa Ovini, preso Lander"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*