Ciclismo Gm Europa Ovini – Burchio protagonista

Ciclismo Gm Europa Ovini – Federico Burchio del team protagonista in Spagna con una lunghissima fuga

Azione spettacolare per Federico Burchio nella seconda tappa (la prima in linea dopo la cronometro inaugurale) della  Comunitat Valenciana. Il corridore del GM Europa Ovini è infatti il più giovane in gara con i suoi 19 anni, ma nonostante questo non ha avuto timori reverenziali verso i tanti big del ciclismo mondiale presenti al via della prestigiosa corsa spagnola.Subito dopo il via della tappa che ha portato il gruppo da Castellon a Fredes, per 163 km complessivi, il corridore #blackandgreen ha attaccato al primo chilometro insieme ad altri 4 coraggiosi, che rispondono ai nomi di Vorobyev (Katusha), Torres (Burgos), Chinello (D’Amico – Bottecchia) e Bagues (Euskadi). I cinque corridori sono andati d’amore e d’accordo fino a 13 km dalla conclusione: durante tutti questi chilometri al vento Burchio ha anche conquistato il primo Gran Premio della Montagna di giornata. Burchio ha anche conquistato la terza piazza al traguardo volante.La tappa è stata vinta da Daniel Martin (Etixx Quick Step).

“Federico è in buona forma, è dalla Challenge Mallorca che sta cercando di mettersi in mostra – ha affermato il direttore sportivo Alessandro Donati – e oggi è riuscito a centrare la fuga. Adesso vogliamo metterci in luce anche nelle ultime due tappe, visto che Fortin sta molto bene e in caso di arrivo in volata può provare a giocarsela”

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo Gm Europa Ovini – Burchio protagonista"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*