Ciclismo Giro Donne, Bastianelli firma la prima

Ciclismo Giro Donne, Bastianelli firma la prima. Finalmente una vittoria italiana di un’atleta che ha forti legami con l’Abruzzo. Domani ultima sul Vesuvio.

Nella penultima tappa di oggi (Palinuro-Polla di 122 Km), si registra il primo successo italiano con l’imperioso sprint di Marta Bastianelli. La portacolori della Alè – Cipollini – Galassia, ha bruciato sul traguardo la finlandese Lepisto, prima nella tappa di mercoledì scorso a Roseto. Sul podio un’altra italiana: Giorgia Bronzini. Bastianelli, campionessa del mondo su strada nel 2007, è nata a Velletri ma ha un legame molto forte con la nostra regione. Ha sposato un abruzzese, Roberto De Patre ex professionista, e vive a Notaresco. Tornando al Giro, quando manca una tappa al termine, l’olandese Anna Van der Breggen, mantiene la Maglia Rosa con 1’03” su Elisa Longo Borghini: decisivo sarà dunque l’ascesa sul Vesuvio nella frazione conclusiva di domani a Torre del Greco.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo Giro Donne, Bastianelli firma la prima"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*