Ciclismo Giro d’Italia – Tappa e … wild card

Ciclismo Giro d’Italia – Nel 2018 Abruzzo protagonista con Campo Imperatore. Mentre per la partenza ancora qualche interrogativo. E le wild card…

La tappa del prossimo Giro arriverà a Campo Imperatore. Qualche dubbio resta sulla partenza della frazione successiva. Farindola? Penne?  Altre località? Molto dipenderà dal chilometraggio della frazione che arriverà in Umbria a Gualdo Tadino. Se ne saprà di più nei prossimi giorni. Capitolo Wild Card. Le speranze della Nippo Vini Fantini Europa Ovini restano ma da indiscrezioni ad oggi il discorso appare difficile. Quattro saranno le wild card da assegnare. Certa è la Androni che ha vinto la classifica della Ciclismo Cup che assegna di diritto la partecipazione al giro. Certa la squadra israeliana ( il giro partirà da Israele) e praticamente sicura di un posto la formazione irlandese. Restano tre squadre italiane per una maglia: Wilier Selle Italia, Nippo Fantini Europa Ovini e Csf Bardiani di Giulio Ciccone. L’ultima potrebbe pagare la doppia positività al giro dello scorso anno mentre la Wilier ad oggi appare favorita sia perchè appoggiata da un marchio forte ( Selle Italia) sia perchè nella Ciclismo Cup ha chiuso davanti alla Nippo Fantini. Ma la speranza è l’ultima a morire.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo Giro d’Italia – Tappa e … wild card"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*