Ciclismo Giro d’Italia – Si, Campo Imperatore c’è!

Ciclismo Giro d’Italia – Confermata la nostra anticipazione : Abruzzo protagonista con Campo Imperatore. Poi riposo e partenza da Farindola. E per il 2019…

La nostra anticipazione ( CLICCA QUI PER LA NEWS) del 28 settembre scorso è stata confermata. Campo Imperatore sarà arbitro della prima maglia rosa che pesa nell’edizione 2018 del prossimo giro d’Italia. La tappa arriverà in Abruzzo dalla provincia di Benevento e si salirà in quota 2100 metri passando da Santo Stefano di Sessanio. Il finale è durissimo. pendenze medie del 10% con punte ( ai meno 5) al 14%. Nel 99 vinse Marco Pantani a Campo Imperatore mentro lo scorso anno si è deciso il giro under 23. Il giorno successivo la carovana resterà in Abruzzo per il rest day e ripartirà da Farindola. Dunque la nostra regione super protagonista e per il 2019 L’Aquila, a 10 anni dal terremoto, è in pole position. Contatti già avviati e con largo anticipo.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo Giro d’Italia – Si, Campo Imperatore c’è!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*