Ciclismo Giro 2020 – Sì, l’Abruzzo si colora di rosa

Ciclismo Giro 2020 – L’Abruzzo sarà protagonista anche nella prossima edizione della corsa rosa.  Da San Salvo a Tortoreto lo spettacolo è assicurato

San Salvo -Tortoreto Lido sarà la tappa tutta abruzzese del prossimo Giro d’Italia. La presentazione ufficiale ci sarà il prossimo 24 ottobre a Milano ma è sicuro che la nostra regione si colorerà di rosa anche nel 2020.

IL PERCORSO

Sarà una frazione molto impegnativa. Da San Salvo i corridori passeranno sulla costa dei Trabocchi prima di svoltare verso l’interno con il passaggio a Chieti e tanto vallonato prima di tornare sul mare a Tortoreto Lido per un circuito finale molto impegnativo. Si transiterà per Colonnella dal versante più duro ( 2,3 km pendenze del 14%), per Controguerra ( 400 mt al 24% con strada strettissima) prima del passaggio a Tortoreto Alto. Si salirà da Via Ferrari prima di prendere il versante durissimo al 22% dalla rotatoria dei sette colli che porterà in centro. Quindi la discesa verso l’arrivo. Sarà una tappa per corridori importanti. Non resta che attendere.