Ciclismo Gand Wevelgen – La perla di Marta Bastianelli

Ciclismo Gand Wevelgen – Marta Bastianelli trionfa nella prestigiosa classica. ” Sono felicissima, questo successo è nel mio podio personale con mondiale e tappa del Giro. Dico grazie alla squadra”

Marta Bastianelli si è aggiudicata in volata l’edizione 2018 della Gand Wevelgen, la prestigiosissima classica vinta al maschile da Peter Sagan davanti a Viviani e Demare. Una perla importantissima per l’ex campionessa del mondo che vive e si allena in Abruzzo.

MARTA BASTIANELLI

” Grandissima emozione. Ho avuto una super squadra ( Alè Cipollini ndr) che mi ha permesso questo. Si correva per me, ero il capitano e avevo grande motivazione. La gara è stata gestita molto bene, eravamo sempre davanti. Nel finale Clohehosking  mi ha tirato una volata perfetta e sono uscita ai 300 metri vincendo una corsa fondamentale. C’era molto vento nel finale, eravamo tutte stanche, era una volata non proprio pura. Insomma siamo state brave nei ventagli nel finale. Sagan al maschile io al femminile? Mi piacerebbe essere una fuoriclasse come lui ma….mi accontento. Questa vittoria fa parte del mio “podio” di successi: mondiale di Stoccarda 2007, tappa al Giro 2017 e Gand 2018. Adesso farò il Fiandre ma è più adatto alle mie compagne. Guardo ad altre classiche e all’Europeo in Scozia”