Ciclismo, ecco il 70° Trofeo Matteotti

Ciclismo, ecco il 70° Trofeo Matteotti. Presentazione stamani all’Aurum di Pescara della classica “mare-monti”. Il via domenica 16 luglio. Ricci lascia?

Il sipario si alzerà sulla corsa domenica 16 luglio con start e arrivo in Piazza Duca, dopo avere percorso il classico circuito “mare-monti” di 14 Km e mezzo da ripetere 13 volte (in totale 188 Km). Quindici le formazioni iscritte (compresa la Nazionale) per un totale di 110 corridori (il vincitore dell’ultima edizione Vincenzo Albanese partirà col pettorale numero 1). Due i team abruzzesi presenti: Nippo Vini fantini e GM Europa Ovini. L’anno prossimo la corsa verrà spostata a settembre il più vicino possibile ad altre manifestazioni in modo da portare sul circuito pescarese anche squadre e corridori di solito impegnati nei grandi giri. Nel corso della presentazione che si è svolta all’Aurum di Pescara, il patron Renato Ricci ha annunciato che sarà l’ultimo Matteotti che seguirà in prima persona (lo fa da 25 anni). Ricci è pronto a fare un passo indietro, pur rimanendo a disposizione per aiutare chi volesse ereditare una corsa tanto prestigiosa quanto impegnativa.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo, ecco il 70° Trofeo Matteotti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*