Ciclismo, Di Luca denunciato da Assocorridori

Ciclismo, Di Luca denunciato da Assocorridori. In un duro comunicato l’ACCPI annuncia che agirà legalmente contro il corridore abruzzese.

Nel mirino la nuova intervista rilasciata da Di Luca nel corso del programma di Italia 1 “Le Iene” sul tema del doping nel ciclismo. Secondo il sindacato dei corridori professionisti italiani quanto dichiarato nell’intervista ha provocato un gravissimo danno di immagine all’intera categoria. Di seguito parte del testo della denuncia.

I corridori italiani tornano a ribadire che non accettano di essere insultati da un ex collega colpevole di recidiva e tra i pochissimi nella storia dello sport ad aver ricevuto come pena la squalifica a vita, l’unico radiato nella storia del ciclismo.
Dispiace e addolora sapere che altro fango verrà gettato sul mondo delle due ruote, anche se da un soggetto privo di ogni credibilità. Nessuno può smentire i grandi sforzi profusi dal ciclismo in questi anni che hanno consentito peraltro di mettere in luce i gravi comportamenti posti in essere da soggetti quali, ad esempio, lo stesso Danilo Di Luca.
Il gruppo non intende in alcun modo accettare che il comportamento spregiudicato e la ricerca spasmodica di popolarità di un elemento danneggi, con il contributo consapevole di una trasmissione televisiva, l’immagine dell’intero movimento. Per questo, in aggiunta all’azione precedentemente annunciata, l’Assocorridori anticipa che si muoverà legalmente nei confronti di Di Luca e della trasmissione suddetta in merito alle affermazioni diffamatorie che dovessero essere dallo stesso pronunciate“.

A questo punto una domanda sorge spontanea: dopo avere letto il libro di Di Luca “Bestie da Vittoria” pubblicato la settimana scorsa, scatteranno altre denunce?