Ciclismo Ciccone – Podio all’Oetztaler

Ciclismo Ciccone – Il ciclista abruzzese della Bardiani ha chiuso al terzo posto la prima edizione dell’Oetztaler dedicata ai prof

Romain Kreuziger ( Orica) ha vinto davanti a Simon Spilak ( Katuusha) e Giulio Ciccone ( Csf Bardiani) la prima edizione dedicata ai professionisti dell’Oetztaler. La corsa si è decisa sulla terribile ascesa del Rombo con Kreuziger che ha staccato i compagni di fuga prima di lanciarsi in discesa verso Soelden. Giulio Ciccone ha chiuso con un ottimo terzo posto. Una curiosità : l’Oetztaler è famosa per essere una delle gran fondo più importanti nell’ambito amatoriale. Kreuziger ha impiegato oltre 24′ in meno del record fatto da uno svizzero nel 2001. Il premio era 300 ogni minuto in meno impiegato. A Kreuziger è andata decisamente bene……!

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo Ciccone – Podio all’Oetztaler"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*