Calciomercato Teramo, preso Zenuni

Il centrocampista Federico Zenuni è un nuovo tesserato del Teramo. Il giocatore ha firmato un contratto annuale; l’anno scorso ha giocato nella Viterbese.

Zenuni, scuola Torino sua città natale, ha 22 anni e si è legato al club di via Irelli per una stagione. Proviene da due campionati tra i “Pro”, vissuti con le maglie di Tuttocuoio prima e Viterbese poi. Prosegue, dunque, la campgana di rafforzamento del club biancorosso che ieri ha ufficializzato il difensore sinistro Riccardo Mastrilli (21 anni), arrivato a titolo temporaneo dall Spal, ma conosciuto in Abruzzo per avere vestito la maglia del Giulianova (mentre l’anno scorso ha giocato a Pontedera). Sempre in giornata la società dovrebbe ufficializzare l’attaccante Luca Di Renzo.  Intanto, ecco la prima dichiarazione dell’ultimo arrivato, Zenuni.

«Il Teramo è una società storica mi ha affascinato dall’inizio come proposta e non ho avuto remore nell’accettarla, anche grazie alla chiacchierata fatta con mister Zichella ed ai consigli degli ex biancorossi Cenciarelli e Di Paolantonio, con i quali ho condiviso l’ultima esperienza di Viterbo e che conservano ricordi bellissimi. La stagione passata, poi, ci siamo affrontati nella gara di Coppa Italia vinta ai rigori. So che la piazza è molto calorosa e sempre particolarmente vicina alla squadra e vorrei aiutare il gruppo a raggiungere gli obiettivi prefissati. Calcisticamente mi sono formato interamente nelle Giovanili del Torino, dalla Scuola Calcio fino alla Primavera, con la quale ho vinto nel 2015 lo Scudetto in compagnia, tra gli altri, di Bonifazi, Edera e Graziano. Sono una mezzala dinamica, con una discreta qualità, mi piace giocar palla ed essere propositivo. A livello personale mi auguro che questa possa essere la stagione della consacrazione, da vivere da protagonista».