Calciomercato L’Aquila – Valenti ha detto si

Calciomercato L’Aquila – Niccolò Valenti ha accettato la proposta dell’Aquila. Torna anche Pupeschi. La questione budget. Il CF ha dato l’ok per le 5 sostituzioni. Ci sono i convocati

E’ ufficiale: Niccolò Valenti ha detto si all’Aquila calcio e domani firmerà il contratto. Scelta di cuore per l’esterno offensivo che ha deciso di continuare nel capoluogo con Battistini e Ianni. E torna anche Pupeschi: il difensore ha rescisso il contratto e ha comunicato di voler vestire la maglia rossoblù. Brenci è a un passo mentre per Ranelli occorre attendere: la Pistoiese è un’opzione importante per il centrocampista. Discorso diverso per Bartoccini: se dovessero esserci Steri, Ranelli, Brenci e Diktevicius il reperto sarà completato da un under e da un pezzo da 90 in uscita dalla lega pro e in questo caso non ci sarebbe spazio per l’ex Gubbio. In difesa detto di Pupeschi, Ibojo e dei tanti under di qualità,   L’Aquila sta spingendo per chiudere un forte centrale dalla lega pro. La prossima settimana potrebbe arrivare la firma. Capitolo attacco. Valenti  e l’albanese Hysa sono in rossoblù, arriverà un under per la panchina mentre il grosso del budget verrà investito per una punta centrale e un altro esterno. L’identikit per entrambi è quelli di giocatori importanti per la D ma già protagonisti anche in lega pro. Se si dovessero riuscire a concretizzare le idee verrebbe fuori una squadra più che dignitosa in relazione al budget. Se poi la nuova proprietà decidesse ( come logica impone) di investire di più e subito allora le sorprese potrebbero non essere finite. Anche alla luce della nuova normativa.

CONSIGLIO FEDERALE

Intanto il consiglio federale ha approvato la norma che porta a 5 le sostituzioni nei dilettanti. Un’innovazione che andrà valutata durante la stagione.

AGGIORNAMENTO

I convocati per il ritiro di domani

PORTIERI

FARRONI Alessandro ‘97

ROSANO Lorenzo ‘99

SCOLAVINO Cesare ‘99

TOMEI Francesco ‘97

DIFENSORI

PUPESCHI Niccolò ‘91

ESPOSITO Adriano Sergio ‘99

SIENO Ferdinando ‘98

DI CROSTA Filippo ‘98

PEZZELLA Salvatore ‘99

ROVO Daniele ‘97

IBOJO Nicholas Abedoy ‘85

BUSCE’ Luigi ‘98

CENTROCAMPISTI

STERI Alessandro ‘85

BRENCI Leonardo ‘94

FERMO Marco ‘00

CARICE Matteo ‘99

SBARZELLA Adriano ‘99

ATTACCANTI

VALENTI Niccolò ‘91

RUSSO Pasquale ‘00

RUGGINI Lorenzo ‘98

DOSA Anthony ‘00

STAFF-TECNICO

BATTISTINI Pier Francesco (Allenatore)

GRECO Renato (Vice Allenatore)

COLA Daniele (Preparatore Atletico)

VERNACOTOLA Massimo (Preparatore Portieri)

FISIOTERAPISTI

PISCIONERI Michele

In prova

BONINSEGNI ’99 (difensore)

BONIFAZI ’98 (centrocampista)

SOW ’98 (attaccante)

HYSA ’90 (attaccante)

RENZI ’99 (attaccante)

FABRIZI ’98 (attaccante)

E nella sezione fisioterapisti manca GALEOTA DANIELE