Calciomercato L’Aquila – Una firma e un’idea

calciomercato copia

Calciomercato L’Aquila – Ufficiale Bulevardi: il forte centrocampista da domani si allenerà con il gruppo. Pronta un’uscita in difesa.  Vi anticipiamo come sarà la formazione

Danilo Bulevardi, come ampiamente anticipato (clicca qui), è un nuovo giocatore dell’Aquila. Classe 95, titolare inamovibile delle nazionali di categoria, arriva dal Pescara in prestito secco fino a giugno. Nonostante la giovane età ha disputato una stagione da protagonista in lega pro lo scorso anno con la maglia dell’Ischia. Il Pescara voleva lanciarlo già in questo campionato ma l’elevata qualità degli uomini a disposizione di Oddo ha suggerito al management biancazzurro di optare per un altro prestito per far giocare con continuità il ragazzo e l’Aquila ha vinto la concorrenza del Catanzaro e del Siena. Per le sue caratteristiche va a completare il reparto rossoblù e si candida già a Pontedera per una maglia da titolare. Si candida per una maglia anche Emanuele Pesoli che domani sarà in gruppo e che è guarito completamente. Potrebbe invece non esserci Myles Anderson. Il difensore è richiesto da una formazione del girone C e l’ex Pro Patria potrebbe accettare il trasferimento. In entrata il ds Battisti sta visionando diversi profili. Serve un terzino destro che all’occorrenza possa fare anche il centrale. L’acquisto si farà anche se non dovesse andare in porto l’uscita di Anderson. Con il terzino, con Scotti, Bulevardi e Pesoli si chiude il mercato dell’Aquila calcio con un organico oggettivamente rafforzato. Qualora nele ultime ore di mercato dovesse concretizzarsi un’ulteriore uscita verranno fatte altrettante operazioni in entrata. Quale potrebbe essere allora l’11 ideale? Se dovesse essere 3-5-2 : Scotti; Pesoli, Cosentini, Maccarrone; De Francesco, Bulevardi, Mancini, Milicevic, Piva; Sandomenico, Perna. Se dovesse essere 4-3-3 Scotti; X, Pesoli, Cosentini (Maccarrone), Piva; Bulevardi, Milicevic, Mancini; Ceccarelli, Perna, Sandomenico. Tutte formazioni competitive.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Calciomercato L’Aquila – Una firma e un’idea"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*