Calciomercato L’Aquila – Le strategie di Battisti

Calciomercato L’Aquila – Dopo i primi giorni di lavoro a Colle di Mezzo, il ds Battisti ha le idee chiare sulle operazioni da portare a termine.

E’ la difesa il reparto che necessita di maggiori ritocchi, soprattutto numerici. Anderson fisicamente non è secondo a nessuno ma deve disciplinarsi tatticamente, Ilari è indietro come condizione e in quel ruolo il ds aquilano interverrà a breve per migliorare la rosa, insieme con un terzino sinistro di spessore. A destra convince molto Bigoni che a breve potrebbe essere tesserato. Il centrocampo è il reparto più affollato. Se si dovesse trovare l’accordo con Manuel Mancini e Triarico per la rescission, arriverà una mezzala di grosso spessore. Hanno impressionato positivamente Bensaja ( classe 95) e soprattutto il sudamericano classe 97 Govea: potrebbe essere tesserato e stupire tutti. In attacco il reparto è ben assortito. Sandomenico, De Sousa, Andrea Mancini, Perna e Ceccarelli. Tutti, nessuno escluso, hanno impressionato favorevolmente il tecnico Perrone. Battisti è chiarissimo su Ceccarelli e Sandomenico.

“Sono calciatori dell’Aquila e resteranno con noi. Mi hanno colpito per spirito di abnegazione e voglia di mettersi a disposizione. Farò di tutto affinchè restino. Ceccarelli lo conoscevo tecnicamente ma ho avuto modo di apprezzarne le qualità umane. Sarà un nostro punto di riferimento.”

 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Calciomercato L’Aquila – Le strategie di Battisti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*