Calciomercato L’Aquila – Firmati nove atleti

Calciomercato L’Aquila – E’ arrivata la fumata bianca per tanti giocatori. Sono nove gli atleti che ad oggi hanno firmato. Vicinissimi altri colpi. Definiti gli under: tutti con ottima esperienza

Arrivano le firme in casa rossoblù. Al momento sono nove i giocatori che hanno detto si al’Aquila Calcio Ecco i nomi.

GLI UNDER

Uno dei due portieri sara Alessandro Farroni, classe 97 ex primavera del Perugia lo scorso anno 22 presenze a Foligno in serie D. Gli esterni saranno a destra Christian Arboleda classe 97 anche lui ex primavera del perugia e titolare in D a Foligno lo scorso anno con 28 presenze. E’ un giocatore importante per la categoria, un under di primissimo piano. L’altro esterno destro sarà Eugenio Dalia classe 97 ex primavera del Palermo. A sinistra il titolare sarà Manfredo Pietrantonio classe 98′ protagonista in positivo della seconda parte della stagione con la maglia del Chieti sempre titolare. Promosso in prima squadra dalla Beretti Sieno classe 98 come alternativa.

I SENIOR

A centrocampo ufficiale Nicolas Zane: giocatore importantissimo per la categoria ha già vinto il campionato con Morgia a Siena nell’unica esperienza completa in serie D. Per il resto lunga carriera da protagonista in lega pro. Lo scorso anno è stato capitano del Melfi. Promosso in prima squadra dalla Beretti il classe 97 DikteviciusUfficiali Nicola Russo e Massimo Ganci, oggi è arrivato il si di Antonino Bonvissuto. Espressamente richiesto da Morgia è un attaccante centrale di sostanza con una solida carriera in B e lega pro: in serie D può rivelarsi dominante. Ufficiale anche l’arrivo di Niccolò Valenti. Classe 91′ esterno offensivo arriva dal Poggibonsi dove nelle ultime due stagioni ha realizzato 15 gol: sarà il cambio degli esterni titolari.

LE TRATTATIVE

In difesa sono state formulate le offerte a Pepe e Portanova: Nei prossimi giorni arriveranno le risposte e c’è molto ottimismo. In attacco accelerata importante e firma vicina di Simone Minincleri: è l’esterno offensivo fortemente voluto da Morgia che ha vinto gli ultimi tre campionati di serie D

LA FORMAZIONE AD OGGI

3-4-3 : Farroni; Pepe( ?), Portanova( ?), Gagliardini; Arboleda, Zane, X; Pietrantonio; Russo, Bonvissuto, Minincleri ( ?)

COSA MANCA

Devono ancora arrivare tanti giocatori. Un altro portiere under , un altro centrale senior oltre eventualmente a Pepe e Portanova , due centrali under, due centrocampisti senior, un altro esterno offensivo oltre a Minincleri.