Calciomercato L’Aquila – Ecco i primi colpi da 90

battisti

Calciomercato L’Aquila – Si muovono i rossoblu e arrivano due colpi da 90 che spostano gli equilibri. Peluso è fatta, Nohman quasi.

Arrivano i primi colpi di mercato e che colpi: promessa mantenuta, arriveranno in rossoblù due pezzi da 90. Chiuso l’accordo con Maurizio Peluso, esterno offensivo da 19 gol all’Altovicentino e protagonista della vittoria del campionato della Pistoiese con Morgia in panchina. Ha detto no a tante squadre di lega pro per sposare il progetto del suo ex tecnico. Trattativa nota da tempo ma chiusa solo oggi per le tante offerte ricevute da Peluso ( Matelica su tutte che poi ha virato su Titone). Accordo praticamente fatto anche con Daniele Nohman attaccante centrale classe 84 dalla Nocerina. Manca il placet ufficiale della società che con l’arrivo di Simonelli in panchina non vuole privarsi del pezzo pregiato del mercato estivo ( 2 gol e tantissimi assist per Siclari). Il giocatore però ha scelto l’Aquila e salvo colpi di scena sarà presto rossoblù ma indisponibile per San Teodoro causa squalifica. Possibile debutto domenica 11 contro il Trestina. Peluso invece arriverà in città a metà dicembre per allenarsi ma sarà tesserabile dal 1 gennaio ( arriva dall’India, campionato professionistico). Nohman è stato il pezzo pregiato e l’oggetto del desiderio insieme a Meloni dei club di D nel mercato estivo: per l’attaccante romano parlano i 22 gol due anni fa segnati con La Lupa Castelli ( campionato vinto proprio contro Albalonga e Rieti) mentre lo scorso anno è stato scelto dalle blasonate Viterbese ( sempre contro il Rieti) e Fondi. Con Pepe 8 gol tutti nel finale di stagione. Qualora la Nocerina dovesse bloccare il trasferimento pronto il sostituto. Domani ne sapremo di più. A centrocampo nelle prossime ore arriverà il sostituto di Bartoccini che al pari di Ganci lascia da oggi l’Aquila. Nome top secret ma identikit fatto: esperto della categoria, in grado di giocare sia con Zane che con La Vista. Buon piede ma anche tanto dinamismo. Verrà tesserato presto anche il classe 96 Lorenzo Renelli che ha impressionato positivamente Morgia. In difesa non verrà Nocentini: il classe 78 resta in toscana e l’Aquila si tiene stretta i suoi giocatori che hanno, nelle ultime 8 partite, dimostrato affiatamento e concretezza. E con un Gagliardini pronto ad essere rilanciato. Si interverrà a gennaio se necessario con un giocatore di Lega Pro. In uscita oltre a Ganci e Bartoccini anche Bonvissuto mai visto in rossoblù.

EMERGENZA A SAN TEODORO

Preoccupa l’immediato futuro. Peluso, Nohman e Russo non ci saranno a San Teodoro al pari di Ganci e Bartoccini. Stringere i denti riportare il massimo prima dell’inizio della strada in discesa è la parola d’ordine. Morgia potrebbe lanciare il duo Faal – Valenti in attacco con la difesa tutta senior ( Pupeschi – Pepe – Sembroni). Minincleri mezzala con Zane e La Vista.