Calciomercato L’Aquila – Domani la punta

Ianni Maurizio LAquila Calcio

Calciomercato L’Aquila – Entro domani verrà chiuso l’attaccante centrale. Ecco la squadra che sta nascendo

Andrea De Julis in vantaggio su Giuseppe Meloni. La punta centrale dell’Aquila calcio verrà scelta entro domani ma l’ex Nocerina appare in vantaggio. Giocatore giovane ( classe 93′), nonostante un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per 4 mesi nella scorsa stagione ha segnato tantissimo e convinto tutti negli ultimi 18 mesi. 22 gol ( Serpentara e Nocerina) e sopratutto la voglia di lanciarsi definitivamente nel calcio che conta. A Nocera hanno provato a tenerlo ma le sirene della C ( Teramo) e altri intrecci di mercato non hanno permesso a De Julis di restare in rossonero e il giocatore oggi vuole fortemente l’Aquila. Discorso diverso per Meloni. L’ex Akragas non ha bisogno di presentazioni ( 80 gol in 4 anni) ma viene da una stagione negativa e a Cava il rapporto con la piazza non è stato dei migliori. L’offerta aquilana è importante ma il giocatore è tentato dal ritorno a Nuoro sua città d’origine. Firmati Padovani e Ranelli, non tornerà Diktevicius e per completare la squadra mancano 3/4 under e un forte centrocampista centrale che arriverà a fine mercato dalla C. Primo obiettivo tra gli under è Giovanni Tupponi esterno destro class 98 lo scorso anno 31 presenze alla Nuorese e uno dei migliori nel match al Gran Sasso d’Italia. Per completare la panchina mancano un difensore centrale 99 ( trattative con il Napoli), un esterno sinistro 98 ( trattative con il Napoli ) è un 98 in mezzo al campo ( trattative con il Benevento). Da valutare il tesseramento di Hysa.

LA FORMAZIONE TIPO (3-4-3)

Farroni ; Cafiero, Esposito, Ibojo; Tupponi (?), Steri, X, Sieno; Boldrini, De Julis ( Meloni), Valenti

PANCHINA

Portiere: Scolavino ; difensori : Pupeschi, Di Crosta, (Under 99), Buscè, (Under 98); centrocampisti: Brenci, Ranelli, (Under 98); Attaccanti: Padovani, Sow

IL COMMENTO

Sta nascendo una squadra vivace e ben assortita grazie al minuzioso lavoro di Maurizio Ianni. Ottimo rapporto qualità prezzo in rapporto al budget disponibile ( ripetiamo : andrebbe aumentato di 40/50 mila euro ). La nuova società ha già dato la sensazione di voler puntare sulla programmazione non lasciando nulla al caso. Ben venga, ottimo così. L’Aquila calcio ha bisogno di questo ma ha anche bisogno in serie D di una squadra competitiva ( senza annate di transizione) . Quella che sta nascendo è una buona squadra ma vi immaginate un Ferri Marini in più nel reparto offensivo? Con le 5 sostituzioni si avrebbe a disposizione un attacco importantissimo. De Julis o Meloni? Se le squadre si facessero con i nomi Meloni tutta la vita. Ma nel calcio contano tante cose e  quello di Andrea De Julis potrebbe essere il profilo migliore.