Teramo Triestina, Palladini: “Ho visto lo spirito giusto”

Tre punti d’oro quelli conquistati ieri dal Teramo contro la Triestina. Risultati favorevoli dalle gare di ieri sera: il Gubbio ha perso segno X tra Fano e Santarcangelo.

Il successo per 1-0 sulla Triestina ha spinto il Teramo di Ottavio Palladini a 5 punti dai playout. Ieri sera il Gubbio (prossimo avversario sabato in trasferta dei biancorossi) ha perso 1-0 a Ravenna e Fano e Santarcangelo hanno pareggiato 1-1, risultati che hanno favorito il Diavolo. Tornando a Teramo Triestina questa l’analisi post-gara di mister Palladini.

“Finalmente è arrivata la prima vittoria casalinga della mia gestione. I ragazzi l’hanno voluta a tutti i costi, con la giusta determinazione: questo dev’essere lo spirito da mettere in ogni gara. Ho anche il rammarico per la sconfitta di mercoledì dopo una prestazione forse migliore sotto il profilo dei gol. Prima della gara ho detto ai ragazzi di seguire quanto scritto dai tifosi nello striscione esposto alla rifinitura: abbiamo battuto una grande squadra, dotata di grande fisicità e con il miglior attacco del campionato. Abbiamo lottato su ogni pallone, provando a metterli in difficoltà soprattutto nelle ripartenze; nella ripresa ci siamo abbassati un po’ troppo, ma difendendoci sempre con ordine e compattezza. Questo dev’essere lo spirito giusto per conseguire il nostro obiettivo, cercando di migliorare sotto il profilo mentale. Sono sincero: mi sto adattando molto alle caratteristiche dei calciatori, ma l’ardore visto è quello chiesto, anche se dobbiamo migliorare qualcosa nella fase offensiva. Sorpresa Sandomenico? Per voi (ride, ndr), diciamo che era nella logica delle cose perchè aveva giocato meno in queste ultime gare e un po’ di pretattica, tutto sommato, può starci. Gondo? Non abbiamo altri giocatori fisici davanti, ma lui ci ha dato una grande mano, specie nel primo tempo, ora speriamo di recuperare Panico. Devo fare i complimenti anche a Calore per la personalità mostrata, così come al terzetto dei centrali difensivi, ma chi mi sta impressionando positivamente in un ruolo non suo è Sales (il giocatore sarà assente a Gubbio per squalifica ndr), che sta facendo benissimo. In questa fase abbiamo bisogno di tutti”.