Teramo Calcio, Zichella:”SudTirol forte ma possiamo fare bene…”

Conferenza stampa anticipata del tecnico del Teramo dopo la seduta pomeridiana. Domani partenza per Bolzano; lunedì alle 18.00 in campo col SudTirol. I convocati sono 22.

Dopo la rifinitura di questo piomeriggio al Bonolis, il Teramo partirà domani mattina per Bolzano. Ecco alcuni dei passi salienti della conferenza.

“Sono due mesi che attendiamo, se non fossimo pronti sarebbe un bel guaio…Le sensazioni sono positive dopo questo lungo precampionato, sono contento di come si sia allenata la squadra in settimana. Non mi piace esaltare gli avversari, la mia è una squadra giovane, con ragazzi che hanno voglia di scalare le categorie, sono sereno. Di Renzo? Si porta dietro una squalifica di un turno dall’ultima giornata dello scorso campionato. Amadio e Ferretti? Si sono allenati poco in queste settimane, per correttezza e coerenza non verranno convocati, da martedì vedremo; Speranza, infine, ha sostenuto poche sedute con il gruppo negli ultimi giorni, è in recupero da un affaticamento al quadricipite e, viste le tante gare all’orizzonte in pochi giorni, preferisco farlo lavorare in sede. Fiordaliso? Mi hanno convinto tutti i giovani e non posso dire altrimenti perchè li conoscevo già in precedenza. SudTirol? Ho guardato le gare di Coppa, è una compagine rodata che gioca con il 3-5-2, viene da una finale playoff, sono temibili certo, ma a me interessa che la mia squadra faccia quanto abbiamo provato in questi due mesi. Non so dove si possa arrivare, ma sono convinto che si possa far bene, a patto che ci sia da parte mia una gestione coerente, operando le scelte più opportune di settimana in settimana, perchè un gruppo sano può portarti diversi punti in più nel corso dell’anno”.

Sono ventidue i calciatori convocati dal tecnico Zichella per la partita col SudTirol in programma lunedì 17 settembre (ore 18.00), allo stadio “Druso” di Bolzano. Non convocati il lungodegente Gomis, Di Renzo (squalificato), Speranza (affaticamento quadricipite), Amadio e Ferretti.

PORTIERI: 22 Lewandowski, 1 Pacini.
DIFENSORI: 21 Altobelli, 23 Caidi, 2 Fiordaliso, 24 Mantini, 13 Mastrilli, 26 Piacentini, 27 Ventola, 3 Vitale.
CENTROCAMPISTI: 10 De Grazia, 18 Persia, 8 Proietti, 4 Ranieri, 20 Spighi, 5 Zenuni.
ATTACCANTI: 11 Bacio Terracino, 19 Barbuti, 17 Cappa, 7 Fratangelo, 14 Piccioni, 16 Zecca.